In vista di Dicembre portiamoci un po’ avanti con i regali e i preferiti beauty del mese di Novembre 2021 sono una occasione perfetta per cominciare a farsi un’idea su regali e soprattutto sugli auto-regali. Ecco la nostra top 5 beauty da non farsi sfuggire!

Set Rose à Porter Rosa Purpurea di Erbolario. Una vera chicca che non potete perdere. Un regalo delizioso o una coccola per noi stesse, un set che comprende un profumo da borsetta (dunque molto comodo anche per i viaggi) ed una collana che ha come ciondolo un delizioso cage-charm. All’interno si posiziona un pompom impregnato di profumo. Nel kit sono presenti due pompom intercambiabili. Una scia di rosa purpurea che accompagna per tutto il giorno e regala al look un tocco magico. Una edizione speciale che è una vera chicca!

5 beauty products che abbiamo amato a Novembre 2021: Skincare

Métamorphose Hydra-Firm Hyaluron Jelly di Madara. Già a vederlo la pelle si disseta, un prodottino perfetto per le skincare addicted. Si tratta di un idratante in gel multiuso, perfetto per la cura quotidiana della ma ideale anche per i ritocchi durante la giornata. All’interno l’acido ialuronico (che Dio lo abbia in gloria!) che rigenera la pelle riducendo la perdita d’acqua. Un boost di idratazione per attenuare l’aspetto delle rughe e rendere l’incarnato uniforme, compatto, meravigliosamente morbido e radioso. La sua texture molto leggera lo rende ideale anche per gli uomini che, con la barba, gradiscono dei prodotti che non si ‘appiccicano’ sul viso. Insomma un idratante smart e performante da avere nel beauty.

Dai benefici dei Semi di Lino nascono due nuove linee dedicate all’haircare: Semi di Lino Blonde e Semi di Lino Brunette di Alfaparf Milano. La versione dedicata alle chiome chiare è arricchita con un pigmento viola-blu che permette di neutralizzare gli indesiderati riflessi gialli. La linea Brunette invece con Anti-Orange Low Shampoo e Conditioner (nella foto) vanno ad agire sulle sfumature del capello castano con una azione idratante che massimizzi la bellezza del colore attenuando i riflessi aranciati. All’interno Urban Defence Pro: uno scudo anti-inquinamento a protezione totale, lo Shine Fix Complex che dona lucentezza a lunga durata dalle radici fino alle punte e il Color Fix Complex, un filtro UV e antiossidante che prolunga la bellezza del colore. A completare la beauty routine dei capelli anche l’Ash Ultra Concentrated Pigment, un pigmento monodose perfetto per ravvivare il colore e dare profondità alle lunghezze. Anche questo è disponibile in versione blonde e brunette.

Un nuovo packaging per Biofficina Toscana che con BT punta ancora di più all’eccellenza. La prima capsule di questo concept è dedicata alla luce e la sua icona è la Camelia della Lucchesia, una varietà di Camelia Japonica che cresce in Toscana. No niente noci esotiche o fiori mai sentiti che crescono solo con la rugiada dell’Amazzonia perché non serve andare chissà dove, la bellezza è dove vogliamo trovarla con ingredienti a Km 0. Tra i preferiti del mese di Novembre 2021 c’è Essenza di Luce di Camelia, una carezza per la pelle, una accortezza in più per la skincare di tutti i giorni, un prodotto coccola da applicare prima del siero per ottenere il massimo dalla beauty routine. Una essenza, una brume delicata, piena di ingredienti attivi e dal profumo di rosa che va tamponata su viso e collo. Si assorbe in un battito di ciglia. Ve lo abbiamo già detto che è una vera coccola? Se volete un abbraccione allora usatela in combo con Le Perle di Luce, in pratiche gocce monodose da mixare all’essenza per far rifiorire la pelle. Novembre sembra già meno novembroso.

5 beauty products che abbiamo amato a Novembre 2021: palette occhi

Tra i preferiti beauty del mese di Novembre 2021 non può mancare il make-up occhi novità di Korff. Una palette ombretti duo compatta e pratica con all’interno le shades perfette per un make-up d’effetto. In gamma tre combinazioni di colore studiate per facilitare il trucco occhi: Smokey Eyes, Nude Look (nello scatto) e Rose Glamour.  Una shade è perfetta da stendere sulla palpebra, l’altra per dare profondità allo sguardo da sfumare sulla piega dell’occhio. Gli ombretti sono molto facili da stendere e da applicare, un regalo perfetto per chi vuole cominciare a sperimentare col trucco occhi e cerca un prodotto pratico, dalla bella resa e con delle tonalità che valorizzano il proprio incarnato (e super sicure per chi ha gli occhi sensibili).

MaZ