Tra una passeggiata per ammirare il foliage, il cambio armadio ed una festa di Halloween anche per questo mese abbiamo selezionato i prodotti beauty preferiti di Ottobre 2019. Ecco una piccola selezione che racchiude tutte le scoperte beauty dell’ultimo periodo:

Una tradizione millenaria ma in versione contemporanea. Dr.Jart+ ha elaborato uno speciale Complesso di Centella Asiatica, comunemente nota come Cica o Erba della Tigre, rendendola l’ingrediente principale della sua linea dermo cosmetica Cicapair Tiger Grass. L’effetto è calmante e lenitivo oltre che stimolante per il rinnovamento cellulare. CicapairTM Tiger Grass Calming Gel Cream è una Crema gel idratante ultraleggera, ha una texture davvero piacevole sulla pelle, ideale anche per quella maschile solitamente meno abituata all’effetto avvolgente delle creme. Si tratta di un gel quindi è fresco e di facile assorbimento, ideale per lenire la pelle arrossata e dare sollievo, perfetta anche per le pelli miste. Molto piacevole il suo profumo leggero e delicato e la sensazione di freschezza che rimane anche dopo qualche ora dall’applicazione.

Preferiti di Ottobre 2019: skincare news

Parliamo sempre di skincare con un prodotto che ci ha incuriosito parecchio e che è davvero una bella scoperta. Stiamo parlando del Clinique Smart Clinical MD. Si tratta di un Trattamento Antietà ma con all’interno una duplice funzione. Basta aprire il vasetto per scoprire che il prodotto è diviso in due, al suo interno infatti c’è una prodotto Rimodellante, di colore lilla, ed uno Riempitivo di un viola più scuro. La Resclupt formula rassoda, solleva e ridefinisce visibilmente. Le zone in cui va applicata sono le guance, il collo e la mascella, le zone che subiscono ‘la forza di gravità’ e sono soggette a cedimenti e perdita di tono. La Revolumize Formula invece è perfetta per le aree da rimpolpare: osso peri orbitale, linee e rughe, pieghe nasolabiali e frontali, una crema ricca e nutriente attivata dai diversi pesi molecolari (basso, medio e alto) di acido ialuronico per conferire un aspetto rimpolpato e un volume istantaneo e duraturo. Viene definito Trattamento Antietà Multidimensionale e applicato con costanza migliora visibilmente l’aspetto della pelle. Per massimizzare l’effetto bisogna massaggiare il prodotto bene con le mani in modo da far penetrare i principi attivi e stimolare la circolazione.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEL MESE

Cominciamo ad addentrarci nel mood di Natale con una Maison che sa regalare delle splendide atmosfere. L’Occitane proprone per questo periodo una collezione deliziosa, Art de Vivre, che interpreta perfettamente l’atmosfera della Provenza da cui proviene. Oltre alle candele, ai saponi e alle fragranze dedicate alla casa, una vera chicca è lo Spray per cuscino rilassante. La sua fragranza Cocon de Sèrénité è un inno alla serenità, la lavanda DOP della Provenza si fonde con i sentori agrumati dell’arancia dolce, del bergamotto e del mandarino con un tocco fiorito dato dal geranio. Basta una leggera spruzzata sui cuscini del letto e perché no, anche del divano per godere del piacere aromaterapico di questa fragranza, molto rilassante e avvolgente.

Preferiti del mese di Ottobre 2019: un magia di cristalli

Un’altra chicca, davvero deliziosa è firmata L’Erbolario. Una piccola boccetta che nasconde un’anima luminosa. Fa parte della linea Sfumature di Dalia, un fiore elegante ed esotico. Per ottenere il massimo da questo magnifico fiore è stato ottenuto un estratto, ricco in flavonoidi, zuccheri e polifenoli. In un secondo momento è stato sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica. Nella gamma, oltre al profumo, sapone, bagnoschiuma, crema mani e corpo, detergente viso, scrub e fragranza per la casa c’è anche lei, una Polvere Illuminante per Corpo e Capelli racchiusa in un flacone dal delizioso sapore retrò. Basta una leggera pressione per essere avvolti da una nuvola di cristalli impalpabili e profumati, per il corpo e per i capelli. Una edizione speciale perfetta per il periodo festivo di cui è difficile non innamorarsi!

Beauty news: una linea vegan e bio per viso e corpo

Una nuova linea NAE Naturale Antica Erboristeria è arrivata con prodotti per il viso e per il corpo. La sua caratteristica è quella di essere formulata con minimo il 97% di ingredienti di origine naturale con prodotti biologici certificati ECOCERT e Vegan.  Molta attenzione è riservata anche alla ecosostenibilità del packaging, scegliendo pratiche ambientali responsabili. Quella che ci è piaciuta di più, oltre a quella fresca al rosmarino, è la linea corpo al fico idratante, arricchita da estratti naturali di fico e ibisco biologici. Docciaschiuma, balsamo corpo e anche deodorante con un delicato profumo, romantico e avvolgente, leggermente dolce ma non stucchevole. Una vera coccola emolliente e nutriente per tutta la famiglia.

Martina ZANGHI’