Ne sono successe di cose questo mese eh? Settembre è sempre così, una sorta di miscellanea in cui vengono risucchiati residui di estate che diventano in un attimo l’inizio dell’autunno e di una nuova routine. Questo è il mese in cui vediamo gente coi piumini e accanto qualcuno che passeggia tranquillamente con le Birkenstock. Sì Settembre è un casino ed è per questo che è interessante e anche i prodotti beauty preferiti del mese rispecchiato questo mix di transizione di stagioni, pronti a scoprirli? Ecco i 5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2022!

Sì questo è un periodo critico per i capelli. Medavita ha pensato all’haircare a 360° con una special edition che comprende la Lotion Concentrée più shampoo e maschera. Le fialette hanno una triplice azione: stimolando la ricrescita, rinforzando il sistema di ancoraggio del capello al cuoio capelluto e ne allungando la fase di vita. L’obiettivo del trattamento è quello di donare al cuoio capelluto vitalità, energia e tonicità sin dal primo utilizzo per chi desidera capelli sani e forti. In questa Special edition è inclusa anche la nuova linea Nutrisubstance: Nutritive shampoo e Nutritive hair mask. All’interno il prezioso complesso Amino Concentrée, Burro di Karitè e Olio di jojoba che rigenera, rinforza e idrata intensamente i capelli secchi. Una haircare ideale per l’autunno, completa ed efficace per chi ha bisogno di idratazione e protezione.

Si chiama Age Absolu ed è la nuova uscita di Uriage. La linea è dedicata alle pelli mature grazie alla sua azione anti-age globale ma è anche un «booster» di collagene per stimolare la produzione di questa proteina, fondamentale per una pelle dall’aspetto giovane quindi, in base alle esigenze, può essere utile da inserire nella skincare routine ad ogni età. Soprattutto questa referenza, la Maschera Notte Ridensificante che è da applicare prima di andare a dormire. La texture è rosa e avvolgente con estratto di melograno, peptide di procollagene, Retinolo, Acido ialuronico, Vitamine C & E. Una formulazione che agisce sul tono della pelle rendendola più compatta, nutrita, levigata con una piacevole fragranza con note di testa fresche e fruttate, cuore floreale e fondo legnoso. Una coccola per la pelle perfetta per ogni età da utilizzare 2-3 volte a settimana.

Clinique Pop Plush Creamy Lip Gloss, una magnifica versione di lucidalabbra 2.0. La sua caratteristica è il finish super lucido con una idratazione che dura tutto il giorno molto confortevole sulle labbra. All’interno burro di aloe, burro di avocado, burro di karité e acido ialuronico. Ci sono 10 diverse tonalità questa è magnifica sulle labbra, si chiama Velour Pop ma è molto interessante anche Black Honey Pop, la versione glossy del classico rossetto cult del brand che cambia colore in base al pH delle labbra.

Trai i 5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2022 c’è anche il The Longer the Better Waterproof Mascara di Layla. Un mascara resistentissimo, a prova di commozione. La sua particolarità sta nella formulazione che comprende dei ‘filamenti polimerici’ che si adagiano sulle ciglia rendendole quindi più corpose e voluminose. L’effetto non appesantisce lo sguardo, anzi, lo rende il focus del make-up e niente paura la durata è lunghissima. Bisogna fare un po’ di attenzione quando ci si strucca perché serve un detergente waterproof ma ne vale decisamente la pena!

Somatoline Cosmetic non è solo bodycare e proprio per questo cambio stagione propone un protocollo di skincare perfetto per dare un boost all’aspetto della pelle. Un rimedio molto utile per rinnovare la pelle e avere un aspetto più radioso e  fresco è senza dubbio il peeling, lo Skincure Booster Peeling è proprio la soluzione ideale per questo scopo. Un prodotto con all’interno Acido Glicolico al 4,5% che svolge una triplice azione: stimola il turnover cellulare, rimuove le cellule morte superficiale e leviga la pelle. Dopo l’estate bisogna donare più equilibrio alla pelle con una skincare più accurata ed efficace che mantiene l’incarnato uniforme e radioso, questa è una ottima opzione, sempre in abbinamento con una protezione solare alta.

MaZ