Ah che bella la primavera, il sole che riscalda il viso e il cuore, le giornate che si allungano, i giorni di festa che ci permettono di stare con gli amici e di goderci qualche ora in relax. Aprile ci ha regalato tantissime belle giornate e tantissime occasioni per scoprire dei prodotti beauty di cui innamorarsi. Ecco la nostra consueta selezione con i prodotti preferiti del mese di Aprile 2019:

Cominciamo subito con il botto con Lavera ed il suo Trattamento intensivo rassodante a 2 fasi. Si tratta di un siero in 7 fiale monodose, ogni fialetta contiene una parte oleosa ed una acquosa che miscelate insieme si attivano per stimolare la naturale produzione di collagene, diminuire l’aspetto delle rughe e tonificare la pelle. All’interno acido ialuronico naturale a tripla azione per intervenire su differenti livelli dell’epidermide, da quello più superficiale a quello più interno per migliorare visibilmente l’aspetto della pelle. La parte oleosa invece contiene olio di karanja, olio di argan e olio di nocciolo di pesca e il Green Lift Complex, un estratto ricavato da colture cellulari di stella alpina e principi attivi naturali. Mixate le due fasi il prodotto si applica sul viso perfettamente deterso come un siero per poi procedere con la beauty routine. Molto piacevole da applicare è anche un prodotto comodissimo da portare in viaggio per il suo packaging monodose compatto ed efficace.

Un classico intramontabile, un omaggio a sua maestà lo smalto rosso. Faby lancia una Capsule collection Faby’s red che omaggia lo smalto più amato di sempre. Il rosso però ha mille sfumature e a seconda dell’umore, della carnagione e dell’effetto che si vuole ottenere può avere tante nuances, tutte da scoprire. Per le amanti del rosso passione c’è Faby’s red (nello scatto qui sopra), Passport for my heart che ha una deliziosa nota lampone a renderlo speciale, poi c’è Miss Scarlett I Suppose… Un rosso sensuale dal finish shimmer. Poi I’m not a Lullaby e Abracadabra altre due tonalità di rosso accattivanti e magiche per finire poi con il rosso corallo di Monalisa Smiled at me perfetto per la stagione calda. Ad ognuna il proprio rosso!

Ogni giorno è il giorno giusto per una maschera, lo sa bene Dr.Jart+ con le sue famose face mask, quella che ci è piaciuta di più in questo periodo è la Dermask Ultra Jet Peeling Solution una maschera che esfolia e ripristina il naturale l’equilibrio del PH della pelle. Il primo step è quello della esfoliazione con anidride carbonica e granelli di zucchero che rimuovono delicatamente le cellule morte della pelle. Il secondo step è quello più insolito perché una volta applicata la maschera cominciano a formarsi delle bolle e si passa dal viola al blu un cambiamento che indica il ripristino dell’equilibrio del PH della pelle. Non bisogna risciacquare lo scrub della prima fase ed applicare la maschera in cellulosa come un secondo strato, lasciando agire i principi attivi che ‘frizzeranno’ leggermente formando delle piccole bollicine. Data la presenza di acidi è meglio fare la maschera prima di andare a dormire ed evitare di esporsi al sole nelle ore successive ma tanto la usate sempre la protezione solare vero?

I diamanti sono i migliori amici delle donne? In questo caso lo sono i cristalli, l’ispirazione di una capsule firmata Smashbox in collaborazione con Bri Luna, fondatrice di The Hoodwitch. Questa sinergia creativa ha dato vita alla Crystalized Collection una selezione di prodotti che si ispirano alla forza e alla bellezza dei cristalli. La Crystalized Eye Palette infatti omaggia i cristalli guaritivi con otto tonalità di ombretto super pigmentati. Dal metallizzato al matte, con delle sfumature intense ma versatili, perfette da mixare per creare differenti look. Ci sono due tonalità tenui da utilizzare come base o per un look nude (color champagne e un avorio opaco) e sei tonalità brillanti e opache per giocare con il make-up creando smokey eyes sempre diversi. Poi ci sono un borgogna opaco ispirato alla pietra del sangue, un corallo con perla rosa calda ispirato al quarzo spiritoso, un rosso intenso metallizzato ispirato al granato, un oro verde metallizzato ispirato alla pirite, un grigio opaco ispirato al quarzo fumé ed un vibrante canna di fucile ispirato all’ematite.

Una novità firmata Viktor&Rolf si chiama Flowerbomb Midnight ed è una nuova firma olfattiva della Maison, una fragranza misteriosa e affascinante. Midnight perché mezzanotte è l’orario in cui tutto può succedere, un momento in cui la magia e il mistero prevalgono sulla realtà. Flowerbomb cattura quella sensazione di libertà e di tranquillità delle serate d’estate, l’energia floreale del gelsomino notturno si incontra con la luminosità del ribes nero e la sensualità del Patchouli e del Muschio. Una sinergia di energie e sensazioni che rendono questo profumo completo nelle sue mille sfaccettature. Romantico e sensuale grazie alle note floreali, dolce e goloso con l’accordo di Pralina, sensuale e carnale grazie all’accordo di Muschio e Patchouli. Un’arma potente, misteriosa e lussuosa, una granata nera a forma di diamante racchiude il profumo con una veste che incarna questo dualismo di dolcezza e forza, femminilità e potenza perfettamente in equilibrio.

Martina ZANGHI’