Tante volte ci guardiamo allo specchio e abbiamo voglia di modificare il look, di essere un po’ diverse, sì ma senza tagliare troppo i capelli o cambiare colore o snaturarci.

Insomma, abbiamo voglia di fare qualcosa senza poi pentircene. Tagliare o non tagliare, schiarire o non schairire?, Beh la prima cosa che viene in mente e che non è troppo complicata da fare è proprio la frangia. Una cosa che sembrerebbe semplice, facile, veloce e che a volte alcune coraggiose decidono di tagliare a casa (attenzione!).

Beh, la frangia può essere la soluzione ma anche la causa di tutti i mali. Ecco qualche riflessione pre-frangia per ponderare la scelta e arrivare dal parrucchiere più consapevoli.

1 – Avete la tipologia di capelli adatta? Se siete ricce o molto mosse sarete schiave del phon e della piastra. Siete pronte ad accogliere queste nuove presenze nella vostra vita?

2- Capelli che si sporcano subito? Beh, ça va sans dire, se i capelli si sporcano il giorno dopo che li avete lavati c’è poco da fare, la farngia sarebbe la vostra condanna  a morte.

3- Per fortuna abbiamo tutte una forma del viso diversa e, se la fronte è particolarmente bassa, decidere di fare la frangia è proprio autolesionista come mossa. Dunque provate con qualche toupè prima di fare l’estremo taglio.

4- Scelta definitiva? A volte, a seconda della tipologia di frangia che decidiamo di avere, non si può più tornare indietro. Nessuna possibilità di spostarla di lato, portarla indietro o cambiare acconciatura. Insomma fatevi consigliare in modo che, qualunque sia la vostra scelta, non dobbaite aspettare dodici mesi per far ricrescere i capelli e cambiare di nuovo look.

5- Abbonamento al parrucchiere. Sì ragazze, tenere la frangia ‘a modino’ costa tempo e denaro e gli appuntamenti dal parrucchiere per rimetterla in sesto si moltiplicheranno, soprattutto all’inizio quando sembra ricrescere di un centimetro al giorno.

Ma non disperate, non ci sono solo cose negative. Stay tuned per i 5 motivi per cui la frangia è una buona idea…

MaZ