Se c’è una cosa che non abbiamo è il tempo. Passata da poco la Giornata della donna c’è poco da festeggiare, toglieteci il carico mentale, tutte le incombenze familiari e vedrete che la società migliora eccome, non solo per le donna ma per tutti, allora sì che potremo festeggiare. Quindi, appena possiamo e vogliamo dedicare quel poco di tempo che ci rimane, possiamo e ci meritiamo di farlo al meglio. Proprio in questi giorni ci hanno invitato a provare un trattamento di bellezza al Douglas Beauty Lounge di Milano. Spoiler, l’esperienza è stata assolutamente deliziosa.

Situato in alcuni store selezionatii, il Douglas Beauty Lounge è un’oasi di tranquillità in mezzo alla frenesia della vita quotidiana; a Milano ad esempio si trova in Via Torino e in Corso Buenos Aires, due delle principali vie dello shopping meneghine. Dunque, la comodità è assoluta, l’atmosfera elegante e l’attenzione al dettaglio fanno il resto, un’occasione perfetta per rilassarsi e rigenerarsi.

Il trattamento di skincare che ho scelto di provare è stato curato da una delle esperte di bellezza del salone, che ha utilizzato i prodotti di alta qualità del brand Rodial. Un trattamento idratante, mirato a rivitalizzare la pelle e a regalare luminosità e vigore al viso. L’effetto è stato evidente, dunque assolutamente consigliato, un’oretta di piacere e coccole con la linea Bee Venom del brand.

La beauty expert accoglie la cliente in un ambiente riservato e accogliente, ci si sdraia sul lettino e si inizia subito il trattamento con una delicata pulizia del viso, rimuovendo le impurità e preparando la pelle ai passaggi successivi. Poi è la volta del siero, della crema e della maschera i cui effetti vengono potenziati da un massaggio rilassante e tonificante a viso e collo.

Ma non solo skincare il Douglas Beauty Lounge è un hub beauty pieno di opzioni. Oltre ai vari trattamenti skincare da scegliere in base alle proprie esigenze, c’è anche la possibilità di prenotare una seduta di make-up (c’è anche la possibilità di fare il trucco per il matrimonio), ma anche manicure e pedicure, epilazione laser e ceretta anche per il pubblico maschile. Si può anche usufruire del servizio piega e barberia con vari trattamenti specifici, insomma, davvero per ogni tipologia di capello.

Da non dimenticare anche i trattamenti di bodycare all’avanguardia. I beauty expert sapranno consigliare il trattamento giusto con massaggi progettati per sciogliere gli accumuli adiposi, tonificare i tessuti e contrastare la lassità cutanea. Oltre ai massaggi convenzionali, le Beauty Lounge Douglas mettono a disposizione anche una gamma completa di servizi per la cura del corpo, tra cui peeling stimolanti che rimuovono delicatamente le cellule morte della pelle e trattamenti di elettrobiostimolazione utilizzando il sofisticato macchinario EGO. Quest’ultimo, tramite un guanto speciale con coppetta e ditali, stimola la circolazione e migliora il tono muscolare.

Come si fa a prenotare? Basta andare sul sito Douglas e procedere alla prenotazione online, ma anche con una semplice telefonata nella lounge più vicina a noi. Insomma buono a sapersi no? Una pausa beauty è sempre un’ottima idea sia per noi che come regalo per amiche e amici (ma solo quelli che se lo meritano). Più beauty per tutti!

MaZ

Integratori alimentari: 5 must have per il tuo benessere in & out