Con l’arrivo della primavera, è il momento perfetto di buttare il cuore oltre l’ostacolo e prendersi finalmente cura di se stesse in modo completo. Dalla testa ai piedi o, come si usa dire in questi casi, con una beauty routine in&out ovvero “dentro e fuori”, quindi non solo skincare e make-up ma anche passando per ogni viscera del nostro corpo grazie agli integratori alimentari che, finalmente, sono sempre più performati e specifici per ogni esigenza. Per puntare (e sperare) in una primavera personale, per rifiorire finalmente, dopo un inverno grigio e triste. In questa mini guida, esploreremo cinque integratori alimentari mirati, ideali per un approccio al benessere a 360°.

Healthy & Glowy Hair di Absology

Perfetto per: Capelli spenti, sfibrati, secchi, cuoio capelluto irritato e capelli colorati.
Caratteristiche: Il segreto di questo prodotto, rinnovato nella formulazione e ancora più performante, risiede nell’innovativo ingrediente brevettato CYNATINE® HNS, una forma altamente biodisponibile di cheratina idrolizzata che rigenera i capelli, migliorandone il volume e la lucentezza. La sua formula è clinicamente testata e senza glutine, adatta anche ai vegetariani.
Modalità di assunzione: Due pastiglie al giorno per rigenerare i capelli dall’interno per almeno un mese di trattamento.

RINGANAdea di Ringana

Perfetto per: Chi cerca un boost di energia e vitalità, oltre a una bevanda dissetante e rinfrescante.
Caratteristiche: RINGANAdea è un mix innovativo di estratti di frutta e erbe che stimolano e rinvigoriscono il corpo. Confezionato in modo sostenibile, è ideale per chi ha adottato o vuole adottare uno stile di vita sano e attento alla forma fisica.
Modalità di assunzione: Basta un flacone al giorno, miscelato con acqua non gassata, per godere dei suoi benefici stimolanti.

SOLO PROCOLL di Clinica

Perfetto per: Chi desidera mantenere l’elasticità della pelle e prevenire la formazione di rughe.
Caratteristiche: Stimola la produzione endogena di collagene, fondamentale per la salute della pelle, offrendo un supporto cruciale per mantenerla giovane e elastica. Questo integratore alimentare è stato inserito nell’experience Face Cream & Serum di City Lab Cosmetics, il beauty space milanese (ma c’è anche online!) in cui è possibile creare il proprio rossetto ideale ed anche la propria skincare routine perfetta partecipando attivamente alla realizzazione in laboratorio del proprio prodotto, esclusivo e personale, in base alle proprie preferenze. Da oggi infatti è possibile integrare alla skincare routine anche dei supplements ad hoc creati dal brand made in Italy Clinica.
Modalità di assunzione: Quotidianamente per massimizzare i benefici della pelle. Una capsula al giorno durante un pasto, accompagnata da un bicchiere d’acqua.

Collagen Regimen Drink di Korff

Perfetto per: Contrastare l’invecchiamento cutaneo e proteggere la pelle durante il cambio di stagione.
Caratteristiche: Questo integratore alimentare a base di Collagene marino idrolizzato, vitamine e minerali favorisce il benessere cutaneo ed ha anche un gusto molto gradevole al sapore di ananas. Korff lo consiglia in abbinamento con la skincare routine Collagen Regimen Fiale Tonificanti e Collagen Age Filler Crema. Una beauty routine completa composta da tre fasi di trattamento, in & out, un protocollo urto contro il grigiume invernale che stimola la pelle ad accogliere al meglio la primavera.
Modalità di assunzione: Si consiglia di consumare un flaconcino al giorno per 7 giorni, da solo o diluito in acqua, preferibilmente al mattino per godere dei suoi effetti benefici.

Complesso pelle, capelli & unghie di Cuure

Perfetto per: Chi desidera un integratore multifunzione che migliori la salute e l’aspetto di pelle, capelli e unghie.
Caratteristiche: Un integratore alimentare che offre un mix di 8 principi attivi, inclusi CERAMOSIDES™ per idratare la pelle e vitamine per fortificare capelli e unghie.
Modalità di assunzione: Una capsula al giorno, accompagnata da un bicchiere d’acqua, è sufficiente per beneficiare dei suoi effetti positivi.

Scegliendo gli integratori giusti, puoi “nutrire” la tua bellezza dall’interno e affrontare qualsiasi sfida stagionale mantenendo la tua salute e il tuo splendore tutto l’anno. Ricorda sempre di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi regime integrativo, specialmente durante la gravidanza o l’allattamento. Possiamo rifiorire con un po’ di aiuto ma è sempre bene assicurarci di assumere solo quello di cui abbiamo realmente bisogno.

MaZ

Spicy beauty: le spezie che ci piacciono