Cercate un posto dove riascquistare equilibrio, lasciare da parte lo stress e sperimentare nuove sensazioni? Se siete a Milano, l’open day di Alma Matters di sabato 29 gennaio è proprio quello che fa per voi. In via Alessandro Stradella 5, zona Corso Buenos Aires, a pochi passi dalle stazioni MM di Lima, Loreto e Piola sarà possibile conoscere tutti i membri del team e provare gratuitamente Yoga (Ashtanga yoga e Hatha yoga per adulti, anche principianti), Tai Chi Chuan, Bagni di gong, campane tibetane e altro ancora…

IL PROGRAMMA COMPLETO:

ore 10.30
BABY YOGA
Una dolce attività, rivolta a mamme e bambini dai 3 ai 9 mesi e adatta sia a chi già pratica lo yoga, sia a chi vi si avvicina per la prima volta; si propone di offrire ai partecipanti un ambiente protetto e sereno in cui ristabilire quel contatto profondo tra mamma e bimbo. Gli esercizi di Baby Yoga aiutano a prevenire o a risolvere piccoli problemi quotidiani, come le coliche intestinali, stimolano le connessioni neuronali, rafforzano il sistema immunitario, rendono piacevoli e divertenti momenti potenzialmente “difficili”, come il cambio del pannolino, la vestizione e la nanna; infine, procurano relax e piacere alla mamma e al bimbo.

ore 13.30
ASHTANGA YOGA
Uno Yoga dinamico, basato su una sequenza di posture unite dal flusso del respiro in un ordine fisso, che, riscaldando il corpo, avvia in breve tempo un processo di purificazione fisica e mentale, donando più forza oltre che maggiore flessibilità e mobilità articolare.

ore 15.00
TAI CHI CHUAN
Conosciuto in Cina come “Arte della Salute e Longevità”, il Tai Chi Chuan abbraccia tutti gli aspetti di un’arte marziale e, nello stesso tempo, è un’importante pratica per la prevenzione di varie malattie e per il mantenimento del benessere. I suoi movimenti lenti e circolari consentono all’energia vitale (Qi) di scorrere nel corpo tonificando muscoli, tessuti e sistema nervoso, e donano al praticante uno stato generale di salute e di grande energia.

ore 17.30
HATHA YOGA
Un percorso adatto a tutti, dove si lavora sul corpo oltre che sul respiro, sul rilassamento e su alcune tecniche di concentrazione. Tra i benefici, oltre a una maggiore flessibilità e tonificazione fisica, si aggiungono una migliore funzionalità degli apparati digerente e respiratorio oltre a un’accresciuta consapevolezza delle proprie capacità e dei proprio limiti.

ore 19.00
CONCERTO DI CAMPANE TIBETANE
Strumenti antichissimi, il cui suono e vibrazioni, penetrando nel corpo in modo significativo, portano a uno stato di rilassamento profondo. Tra i benefici: riduzione dello stress, ripristino dell’energia, rinforzo del sistema immunitario, stimolazione di un sonno profondo, sollievo in caso di mal di testa, fatica, insonnia, disturbi digestivi…

ore 20.15
BAGNO DI GONG
Il gong è uno strumento molto antico il cui suono e le cui vibrazioni conducono a un profondo rilassamento, trasformando le onde Beta del nostro abituale stato di veglia in onde Theta e Delta, proprie degli stati meditativi. Tutto ciò che ci sta attorno vibra a una particolare frequenza e ha così un effetto su di noi; le vibrazioni dei gong conducono la persona ad “allinearsi” a una frequenza ottimale per lo stato di quiete e pace. Il termine “bagno” è metaforico e si intende che la persona, comodamente seduta o sdraiata, è immersa all’interno delle onde sonore.

Per info e prenotazioni:
info@almamattersmilano.it
02.49785415
349.4487760

MaZ