Negli ultimi due anni, l’Internet della bellezza, che diciamocelo è una delle poche cose di internet e dei social che ancora ci piace, è stato sconvolto da numerose tendenze, ma verso il 2024 sembra che le Aurora nails abbiano rubato la corona alle più tradizionali Lip Gloss Nails rese super popolari da Hailey Bieber.

Cosa c’è di così speciale in queste unghie Aurora?

Sono una versione moderna e accattivante, che prende gli elementi di successo delle unghie di Hailey – brillanti, carine, accattivanti – e aggiunge un tocco aggiornato per mantenere le cose interessanti e per dare un po’ di energia positiva a questo Gennaio freddo e grigio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kiki | Nail Artist (@kikilanail)

L’ispirazione per questa tendenza proviene dalla K-beauty, ed è anche conosciuta come “uru uru Nails” o “Ice Nails”. Mary Koh, una talentuosa nail artist coreana americana con base a Los Angeles, che ha intervistato Glamour Uk, ha reso questa tendenza davvero chiacchierata e come spesso capita dopo aver successo in America arriva anche da noi. “In Corea si chiamano ‘uru uru Nails’ – racconta la nail expert al magazine –  ed io volevo riproporlo con un design semplice ma divertente

Ma cosa sono esattamente le Aurora Nails?

Questo design mostra tutta la bellezza dei dettagli olografici rosa ghiaccio e bianchi, immersi in un grazioso gel traslucido, creando un effetto 3D luminoso che cambia colore mentre muovi le unghie. È come portare un’aurora boreale direttamente sulle tue mani. Senza quel freddo pazzesco eh…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YUCA 🥣 ゆか (@yuca_814)

Come realizzare questo look super in trend?

Inizialmente, le unghie Aurora potrebebro sembrare simili alle unghie lip gloss, ma il trucco è stratificare gel e lamina olografica per creare l’effetto tridimensionale. Mary condivide con Glamour UK il suo segreto, dichiarando con un sorriso malizioso, “Ho creato il mio look sovrapponendo le lamine in un processo in più fasi. È come costruire il tuo impero delle unghie!” E chi siamo noi per non prendere ispirazione e provare a creare delle unghie aurora anche in Italia?

Ma attenzione, la cura delle unghie è fondamentale per ottenere un buon risultato. “La cosa più importante è che la linea della cuticola sia pulita in modo che il disegno possa essere in primo piano e al centro“, sottolinea Mary. Come direbbe Sherlock Holmes, “I dettagli sono la chiave”.

Quanto a come indossare le Aurora Nails, la tendenza offre una versatilità sorprendente. A seconda del colore della base, della pellicola e del gel utilizzato, puoi cambiare l’umore delle tue mani. Trasparenti e rosa trasmetteranno un look semplice ed elegante, un ritorno alla raffinatezza delle lip gloss nails. I viola e i blu aggiungono un tocco moderno e futuristico, mentre l’arancione e i rossi sono audaci e alla moda, come direbbe Iron Man, abbastanza audaci da far arrossire il mio reattore arc

Insomma, le Aurora Nails sono una magnifica opportunità per giocare con la manicure, da declinare in varie versioni ma senza mai rinunciare a risplendere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ungu nails (@ungungu)

MaZ

Photocredit Cover Instagram @yuca_814