Li usiamo tutti i giorni, stanno a contato con la nostra pelle e ci lasciano addosso il loro profumo. Stiamo parlando di bagnoschiuma. Molto spesso sottovalutati possono essere molto piacevoli da applicare e soprattutto ci sono tantissime profumazioni che stimolano e rendono il rituale della doccia e del bagno molto, molto piacevole. Un momento d’obbligo per chi vive in una società (si perchè lavarsi dovrebbe esserlo!) diventa un momento ancora più piacevole, un piccolo rituale di bellezza da ripetere giorno dopo giorno.

Perchè sceglierne uno quando se ne possono avere molti di più? Il 14 creamy body wash capsules di Sephora è un kit che contiene una varietà di 14 bagnoschiuma diversi, perfetto per chi vuole cambiare ogni giorno e provare tutte le profumazioni possibili. Fiore di cotone, peonia, mirtillo, lagoon, tè verde, monoï e mango: per sfuggire alla routine quotidina lasciandosi avvolgere da profumazioni esotiche e vibranti.

Ma perchè avere solo bagnoschiuma quando si può avere anche un esfoliante? Sì è un’idea semplice ma geniale. È di Yves Rocher ed è il Gel doccia esfoliante mango e coriandolo e contiene più del 96% di ingredienti di origine naturale. La profumazione è intensa e speziata, la pelle è detersa e nello stesso tempo i microgranuli di frutta hanno un delicato effetto esfoliante che rende la pelle più morbida e pronta ad assorbire meglio la lozione idratante.

L’attenzione riguardo a ciò che mangiamo molto va estesa anche a quello che ci spalmiamo addosso e L’Angelica, proprio per questo, lancia una nuova linea con diverse profumazioni che punta sull’utilizzo di principi naturali biologici. La profumazione Lavanda e Vaniglia unisce gli estratti bio di questi ingredienti per ottenere un bagnoschiuma emolliente e rilassante, che regala un effetto calmante, emolliente e aromaterapico. Fanno parte della linea anche le profumazioni Fiori d’Arancio e Ibisco e all’Estratto di Avena, anche queste biologiche.

C’è anche qualcosa per i più golosi che così non corrono il rischio di mettere su troppi chili prima di Natale, godendo comunque dell’inebriante effetto dei dolci. Sono tamente buoni che viene voglia di mangiarli ma no, fatevi forza e spalmateveli addosso senza assaggairli. Aquolina, con il suo set Assaggi golosi mette a dura prova gli amanti dello zucchero a velo, fragolina di bosco, cioccolato bianco, vaniglia, latte di mandorla e cioccolato. Sono anche in versione travel size così potete portarli dovunque, finalmente senza rinunce e senza sabotare la dieta.

Per chi invee ha una pelle molto sensibile e ama le profumazioni più tenui, Neutro Roberts punta su Derma Zero. Una linea con la massima tollerabilità, priva di alcuni ingredienti chimici potenzialmente aggressivi sulla pelle: 0% Coloranti, 0% Alcool, 0% Sapone, 0% Parabeni. Un prodotto delicato, efficace, pratico e perfetto per tutta la famiglia.

Martina ZANGHI’