Dietro a queste piccole meraviglie c’è un mago, il suo nome è Rafinha Silva ed è un ragazzo brasiliano. Le sue creazioni sono Barbie customizzate che raffigurano le eroine Disney, icone della musica e della moda, senza dimenticare i Ken.

Le sue mani sono capaci di tutto, sa creare deglle acconciature e dei colori di capelli davvero bellissimi e non si limita solo a fare l’hair stylist. Incredibili sono le manicure in miniatura ma d’effetto, come pure i trucchi che sono davvero accuratissimi.

Su Instagram Welovetheroyaldolls conta oltre 265 mila followers che amano le sue piccole meraviglie. Cosmopolitan Usa l’ha intervistato per conoscere cosa sta dietro a questa passione. La mia prima ispirazione è stata quella di creare una bambola con le caratteristiche della cantante Amy Winehouse…ho amato l’opportunità di personalizzare le bambole e ho voluto  continuare a produrre sempre più pezzi“.

Fino ad ora le sue creazioni sono oltre 500 e le sue ispirazioni spaziano dal mondo della moda a quello della musica e delle principesse Disney. Il suo modo di lavorare parte da una ‘neutralizzazzione’ dei tratti somatici e dei capelli della bambola a cui aggiunge i capelli, parrucche, ciuffi colorati e lo stesso funziona per il trucco. Eyeliner, ombretti, la forma degli occhi e delle sopracciglia, il tutto è personalizzato per assomigliare il più possibile al personaggio che l’ha ispirata.

Non solo Amy Winehouse ma anche Cher e Britney Spears e addirittura Harry, il principe d’Inghilterra, Frida Kahlo e le principesse Disney Merida, Jasmine, Ariel. Negli scatti condivisi ci sono anche alcuni ‘backstage’ che immortalano step by step i passi per arrivare alla creazione definitiva.

Delel piccole opere d’arte che sono molto apprezzate dai followers, tra cui spicca anche Rihanna. Chissà quando arriverà la sua “mini me” in versione bambolina…

MaZ