Siete pronte a godervi un po’ di relax? Abbiamo già assodato che Pasqua è con chi vuoi dunque non resta che prendere la valigia e andare. Sia che la vostra meta sia la campagna, una spa, andiate a vedere una capitale europea o al mare, bisogna sempre e comunque preparare un beauty kit da viaggio. Niente beauty case grandi come un monolocale ma versioni mini dei prodotti del cuore per non rinunciare a nulla ma, soprattutto, per non avere bisogno di un tir per gli spostamenti.

Nel reparto beauty di Primark c’è proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno in versione ‘beauty to go’. Trovate i flaconi da riempire con le creme e le lozioni preferite in versione ‘ready to fly’ ovvero piccoli e deliziosi contenitori da riempire con la vostra crema, siero, doposole insomma tutto quello che vi serve nella misura giusta, senza rischi di superare la dose consentita dalle compagnie aeree. Pochette di tutti i tipi e dimensioni, mini dentifici e spazzolini, se siete delle amanti di Dumbo (chi non lo è?) potete accaparrarvi il kit manicure, il mini kit di pennelli trucco e anche due flaconi da riempire, sempre con protagonista l’elefantino più tenero di sempre.

La skin care è una cosa seria proprio come il babà di Marisa Laurito. Dunque, anche se per pochi giorni non potete rinunciare a prendervi cura della pelle come merita. Così non resta che accaparrarsi un kit completo per la cura di viso e collo come ad esempio The weekender Kit di Priori. Priori è un brand che si definisce di ‘Adaptive skincare’ ovvero con delle formulazioni che si adattano alle esigenze della pelle. Voi non dovete fare niente, solo avere costanza nell’applicazione i principi attivi all’interno dei prodotti vanno ad agire dove ce n’è bisogno. Nel kit Il Gentle Cleanser, la Skin Renewal Creme, il Barrier Restore Complexe e anche l’Hand and Body Replenisher. Oltre che per gli spazi ridotti questo genere di kit sono perfetti per provare nuovi prodotti e testare la loro efficacia sulla nostra pelle.

Non potete dimenticarvi dei capelli. Anche per loro ci sono le versioni mini che sono perfette per il weekend fuori, per le vacanze, insomma per avere tutto ma in versione smart. Klorane con la #minimania proprone delle mini taglie dei propri prodotti haircare. C’è la mini linea perfetta per chi ne fa un uso frequente, quella specifica per il sole, quella per i capelli colorati, per migliorare la brillantezza o il volume, insomma tutto! Molto carino anche lo shampoo secco in versione mini da tenere in borsa per un ritocco last minute!

Martina ZANGHI’
Photocredit: @ayahya09