Abbiamo sperato fino alla fine nel guizzo, in quel non so che che diventa rilevante, iconico, indimenticabile. Il make-up è un modo per esprimersi ed effettivamente quello che ci ha comunicato in questa prima serata del Festival è che nessuno ha voluto osare. Questo non vuol dire che su quel palco non si siano visti dei bei make-up ma niente statement look da copiare o che ci ricorderemo anche solo il prossimo anno.

La più interessante è senza dubbio BigMama truccata da Serena Polh per Sephora Italia (in copertina). Big sta per grande personalità nonostante i 23 anni e un palco così problematico per lei è una occasione per mostrare il proprio talento con grinta, energia, rabbia. Una reginetta dark con un eyeliner bold nero-nero-nerissimo in pendant con l’abito super sexy. Capello bagnato un po’ retro’ e labbra nude ben definite e impeccabili.

Emma in versione bon ton è salita sul palco con un abito Marc Jacobs ed un make-up firmato MrDanielMakeup sempre in collaborazione con Sephora. Tutto molto bello MrDaniel lo sappiamo è bravissimo ed Emma è magnifica anche acqua e sapone ma onestamente, non c’è nessuna scintilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Uno dei look più riusciti è quello sfoggiato da una delle favorite, Angelina Mango. A curare il make-up della giovane artista Chantal Ciaffardini per Clinique. Anche qui si punta tutto sugli occhi con un eyeliner sfumato che rende le sguardo assolutamente magnetico. I capelli impreziosiscono l’ensemble con treccine e hair piercing ed una coda alta che farebbe invidia ad Ariana Grande.

La bellissima Annalisa si presenta in guepiere con capello sciolto e anche lei eyeliner d’ordinanza. Dov’è la voglia di osare, di lasciare il segno? Brano tiktok oriented e look uguale a mille altri. Un’occasione persa visto che la sua truccatrice Greta Agazzi è straordinariamente talentuosa. Avrà voluto puntare tutto sulla voce?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

MaZ

Festival di Sanremo 2024: si parte!