Una passeggiata in un giardino di fiori bianchi, quando la primavera è più rigogliosa. Un momento di leggerezza dopo giorni difficili. Una passeggiata al mare in tardo aprile, quando l’aria è ancora frizzante e la canicola non rende tutto insofferente. La spensieratezza di una risata. La voglia di libertà. Quella di scegliere ogni giorno chi essere domani. Il desiderio di esprimersi sempre, senza nessuna censura. Racchiude tutto questo, e molto altro ancora, Chloé Eau de Toilette, in uscita oggi 1 ottobre, nuovo e romantico capitolo del romanzo iniziato ormai sette anni fa con il primo Chloé Eau de Parfum.

Un’infusione di rose bianche, fil rouge di una composizione muschiata e floreale, con un tocco di bergamotto, accompagnata da un accordo di magnolia insieme alla gardenia, e un pizzico di limone, addolcita ancora ulteriormente da note muschiate, rendono questa acqua estremamente fresca e delicata. Inconfondibile su tutto – senza comunque mai travalicare, anzi esaltando le altre note olfattive – si sente la rosa, firma di Chloé.

Firma che ritroviamo anche nello scrigno di vetro e metallo che contiene questa eau de toilette, sempre ispirato al motivo plissé delle confezioni Chloé, da cui si distingue soltanto per le ghiera argentea e per il nastro di gros-grain bianco annodato, il cui colore rievoca la rosa bianca dell’acqua. Chloé Eau de Toilette è disponibile in tre formati da 30, 50 e 75ml.

Pinella PETRONIO