Ebbene sì siamo arrivati anche quest’anno al Natale e alle Wishlist 2016, una piacevole e utilissima (sotto scoprirete perchè) piccola tradizione della redazione di Bellaweb. Questa è l’ultima lista dei desideri e, a giudicare dalle richieste delle colleghe che mi hanno preceduto, Babbo Natale dovrebbe svaligiare casa di Donald Trump per assecondare le richieste di tutte…

Ma sono l’ultima e non voglio essere da meno, Santa Claus dovrà arrangiarsi e anzi, voglio chiudere proprio con il botto. Il 2016 per molti è stato un anno terribile, sono morte tantissime personalità importanti nel campo della musica, del costume e dello spettacolo e sono sempre di meno le speranze che il futuro ci riservi delle menti altrettanto brillanti…  Ma che cosa c’è da festeggiare allora? martina-zanghiPerchè i regali, le luminarie e tutto il resto vanno fatti anche quando non ci sono bambini in casa?

Se non ci fosse il Natale non potremmo adoperare le emoji ad abete, la faccina di Babbo Natale o la stella cometa, insomma non ci sarebbe occasione di usarle e finirebbero come tutto il resto delle cosine strane che non si capiscono, poverine! Senza il Natale non avremmo l’alibi delle feste per mangiare dolciumi, torrone, cioccolatini e non ci sarebbe la solita storia del team panettone e del team antagonista, quella del pandoro. Nella vita bisogna avere il coraggio di prendere una decisione e far parte di questa o quell’altra squadra è già una affermazione di autodeterminazione no? Beh un’altra cosa è la tovaglia rossa… Quando, se non in questo periodo possiamo piazzare il pezzo del corredo della nonna o la tovaglia vinta con i punti del supermercato? Ora o mai più! Rimarrebbe piegata sotto tutto il resto della biancheria per tutta la vita occupando spazio inutilmente e assorbendo l’odore forte della naftalina. E noi invece vogliamo dargli dignità, almeno per 15 giorni all’anno.

Personalmente il Natale mi serve per viaggiare perchè è un periodo dell’anno in cui riesco a prendermi una vacanza e già, solo per questo, sono pronta a mandare giù le code nei negozi, il traffico per raggiungere il centro e il continuo rispondere ‘a te e famiglia’ agli ennesimi auguri della gente. Inoltre, senza il Natale, non avrei mai potuto fare una wishlist pubblica per mostrare molto chiaramente i regali che vorrei ricevere senza sembrare scortese (non potete proprio sbagliare cari amici!). Una specie di abuso d’ufficio lo so ma siate buoni, è Natale no?

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!

Martina ZANGHI’