Chi è che non ama i fiori? Ma soprattutto chi è che non ama le rose? In questo mese pieno di amore e di occasioni per dimostrarlo abbiamo selezionato le ultime novità sui beauty product alla rosa. Un fiore che ispira e che sublima la bellezza, una vera fonte inesauribile di energia positiva. Partiamo!

Una meraviglia firmata Pixi che ha lanciato una intera collezione beauty dedicata a questo fiore così amato, la +Rose Collection che rende magnifica la skincare routine con dei prodotti ‘ibridi’ una sorta di make-up trattamento per curare la pelle ed avere un aspetto wow in un unico gesto.
Abbiamo il + Rose Essence Oil un olio bifasico dalla profumazione irresistibile che lenisce, idrata e soprattutto rende radiosa la pelle. Può essere utilizzato anche prima del make-up quotidiano. Poi c’è anche il +Rose Radiance Perfector un prodotto smart che è smart per davvero. Amanda Bell, Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi, spiega come usarlo: “+Rose Radiance Perfector è versatile e modulabile: se cerchi una luminosità delicata, applicalo sotto il fondotinta come primer; se vuoi di più, miscelalo al fondotinta; se non temi la luce intensa, usalo come illuminante liquido sopra la tua base trucco. E luce sia!
In gamma anche +Rose Glow-y Powder, una polvere multiuso dalla consistenza cremosa all’essenza di rosa. Perfetta come illuminante ma anche come punto luce, come ombretto o sul décolleté per un beauty look glowy! Potevano mancare le labbra? C’è anche il +Rose Lip Nourisher che è un burrocacao a base di rosa che regala un effetto delizioso sulle labbra ma anche sulle gote e sulle palpebre per un trucco monocromo super di tendenza.

Novità anche in casa Neal’s Yard Remedies che arrichisce la collezione dedicata alla Wild Rose ovvero la la rosa canina selvatica. Dal roseto di Neal’s Yard Remedies nascono tre nuove formule biologiche certificate: l‘Illuminante Occhi, con acido ialuronico per lenire e rimpolpare il contorno occhi, l’Olio Viso Wild Rose, con estratti naturali di foglie d’ulivo e il tonico Wild Rose AHA con alfa-idrossiacidi. Un beauty product alla rosa dalle proprietà rigeneranti ed esfolianti, ideale per innovare e perfezionare l’incarnato, anche per le pelli sensibili. Un prodotto da inserire quotidianamente nella beauty routine con olio di semi di rosa canina selvatica biologica, estratto di lime, aloe vera e glicerina organica.

Un classico della profumeria di nicchia è la fragranza alla rosa e la cosa interessante è il suo essere ‘trasformabile’ in mille sfaccettature. Ci sono così tanti profumi alla rosa perché ci sono tantissimi amanti di questo fiore così generoso e New Notes ne propone una versione speciale, insolita, ammaliante. Rosa limone è un matrimonio di opposti, “un blend luminoso di Limone e agrumi che gioca con il contegno voluttuoso della Rosa, ricreando la sensazione di essere totalmente immersi in una sublime vitalità, in una sinergia vibrant” si legge sulla presentazione. Un Extrait de Parfum quindi ad altissima concentrazione di estratto, una fragranza agrumata-floreale che sorprende e affascina, insomma la rosa non smette mai di farci sognare…

MaZ