Ma come siete messi con questo caldo poi freddo poi di nuovo caldo? La primavera tentenna ma possiamo provare a trovare una beauty routine corpo di primavera che sappia soddisfare tutte le nostre (mutevoli) esigenze. Idratazione, comfort, relax ma soprattutto un po’ di energia positiva che quella non deve mancare mai. Ecco un trio delle meraviglie da utilizzare durante e dopo la doccia per ritrovare il giusto nutrimento e la giusta carica.

Si comincia subito con una doccia corroborante, ideale alternare acqua fredda e acqua calda ma occhio a non esagerare, cronometrate il tempo in modo da non sprecare acqua che dobbiamo abituarci al più presto a risparmiarla, il futuro non è roseo lo sappiamo, meglio abituarci. Ma, torniamo alle cose belle la Crema doccia di Dr. Hauschka ad esempio che è in edizione limitata. Una fragranza divina al limone e lemongrass, sembrerà di essere circondati da un giardino mediterraneo mentre siamo sotto la doccia. La sua composizione è a base di ingredienti naturali pregiati e oli essenziali puri, come sempre il brand punta sull’eccellenza degli ingredienti, provenienza e sostenibilità compresi. Un mix di delicatezza e freschezza, idratazione ed energia. Una schiuma delicata, leggera e avvolgente che lascia la pelle pulita, luminosa, idratata, insomma un must have sotto la doccia, in primavera ma anche per tutto il resto dell’anno. Sì il sorriso è inevitabile.

Beauty routine corpo di primavera: pre e post doccia

Fase due, relax e pulizia completa con il Foreo 4 Luna Body, il primo device del colosso svedese dedicato al corpo. Si tratta di un massaggiatore esfoliante che, proprio come i prodotti dedicati al viso, ha diverse funzioni (una meglio dell’altra!). Intanto è super piacevole grazie alle pulsazioni T-Sonic che sono ben 8 quindi di diverse intensità in base alle esigenze personali. Il device è rotondo, maneggevole ed ergonomico, esfolia e rimuove cellule morte ed impurità, riduce la comparsa di peli incarniti e potenzia l’assorbimento delle creme che andremo ad applicare dopo. Perfetto da utilizzare sotto la doccia stimola anche la circolazione ed è molto piacevole utilizzarlo anche sui punti di tensione come gambe, collo, spalle… Una coccola che dona relax ma anche sollievo. Disponibile in tre diverse tonalità (ottanio, viola e rosa) è anche waterproof dunque un compagno di doccia, o bagno, ideale. Super promosso, un must per delle good vibes ultrasoniche!

Arriviamo al post doccia con un prodotto speciale e particolarmente buono. Parliamo di IO Olio Rigenerante di Dermophisiologique. IO è un olio spray corpo multiuso, si può utilizzare anche per il viso e per le punte dei capelli, dunque è smart e perfetto da utilizzare nei weekend fuori. La sua caratteristica è la sua texture avvolgente grazie ai 5 oli 100% vegetali al suo interno: albicocca, macadamia, argan, noce pecan e olivello spinoso. Un tripudio di nutrimento con una profumazione delicata, agrumata e fiorita molto piacevole e persistente sulla pelle. Un olio molto buono anche per la sua azione benefica #IOCISTO, un progetto benefico con il quale il brand Dermophisiologique si schiera in aiuto delle donne vittime di violenza. Parte del ricavato della vendita di questo prodotto infatti viene destinato a SVS Donna Aiuta Donna Onlus e al progetto Cascina Ri-Nascita. Tutte onlus attive da anni che si occupano di sostenere le donne in difficoltà.

MaZ

Everything Shower, il rituale ‘sotto la doccia’