Fuori è buio pesto il mondo fa spavento, Ti viene da perderti canta Venerus e come dargli torto, l’estate sembra essere scappata via definitivamente con buona pace dell’abbronzatura che ormai è scomparsa completamente.
Avete già rispolverato i cardigan e le felpe? Se, come noi, non siete pronte a mettere via i sandali, i bikini, il ricordo delle giornate al mare e provate già nostalgia per le serate all’aperto con gli amici, diamoci della pace regalandoci qualche ora di selfcare con una Beauty routine del rientro. Anche se fate parte dello sparuto team autum-winter un po’ di bellezza farà bene anchea voi, insomma, questi beauty tips metteranno d’accordo tutti, ma proprio tutti.

Beauty routine del rientro: tre consigli per ritrovare equilibrio

Prima di tutto mollate quel cellulare e prendetevi del tempo per voi. Dovrebbe essere una routine quotidiana per ritrovare il proprio equilibrio ed invece spesso diventa un lusso. Niente scuse, mettete la modalità aereo e mettete un bel disco, un podcast, una playlist su Spotify. Insomma create l’atmosfera giusta con qualche melodia che sappia dare energia al vostro spirito. Avete mai sentito parlare della musica Lofi? Ovvero ‘di sottofondo’ di diversi mood a seconda dei gusti, ci sono molte playlist già pronte per essere ascoltate, qui un esempio direttamente da Spotify.

Per una atmosfera all’insegna della bellezza circondiamoci di cose belle, anzi bellissime! Per ritrovare il glow possiamo esplorare il magnifico mondo dei cristalli e delle pietre. Un ambito affascinante e misterioso ma pieno di spunti e di curiosità per stimolare la nostra parte spirituale, quella che spesso ‘ignoriamo’ tra una call e l’altra su Zoom. Per ritrovare la propria ‘luce’ l’ametista è ideale, una pietra bellissima, di color viola tenue, è la pietra dell’equilibrio e della protezione. Sfrutta l’energia della creatività, della spiritualità e della passione per aiutare la mente a ritrovare le proprie priorità, non male no? Glacce propone delle opzioni molto belle, per una luxury experience direttamente a casa.

Nella beauty routine del rientro non può mancare la skincare. Bisogna essere belli dentro per essere ‘belli fuori’ e possiamo esserlo se ci sentiamo in equilibrio, centrate, e sì anche ben idratate. No excuses, oltre ad una beauty routine accurata, ci vuole quel ‘plus’ che solo una maschera viso specifica ci può dare. Douglas propone tante opzioni per ogni tipologia di pelle, basta scegliere in base alle proprie esigenze la maschera viso più adatta, e sì, quella che ci attira di più. E poi? Lasciare che ci coccoli come meritiamo.

MaZ