Abbiamo decisamente bisogno di leggerezza, lo sanno bene Colapesce e Dimartino che con Musica leggerissima sono diventati un vero tormentone del periodo. Dopo Sanremo ci sono tanti brani che stanno passando nelle radio e che stanno allietando questa primavera appena iniziata. Lo abbiamo fatto a Febbraio e vogliamo ripeterci con una selezione di Canzoni che ci sono piaciute di più a Marzo 2021. Se siete ancora affezionati ai brani ascoltati sul Palco dell’Ariston ecco qui la classifica dei più ascoltati, se volete scoprirne altri e aggiungerli nella playlist del mese, eccoli qui:


Ogni pensiero vola di Venerus, fa parte di un album Musica Magica che è una colonna sonora perfetta di queste settimane in bilico. Una dimensione onirica, malinconica, romantica, cruda, una ottima espressione della musica contemporanea firmata da un produttore di grido Mace che collabora tra gli altri anche con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash, Salmo e molti altri ancora.

Andiamo fino in America con SZA aka Solána Imani Rowe con Good Days ovvero belle Giornat, perché ne abbiamo tutti bisogno. La sua fama è aumentata considerevolmente nel 2018 grazie alla collab con Kendrick Lamar per il singolo All the Stars che è stato la colonna sonora del film Black Panther. Questo brano, il secondo estratto dell’album, ha raggiunto la 10ª posizione della Billboard Hot 100 in USA, qui da noi ha raggiunto la Top 30 della classifica Viral italiana di Spotify.

Canzoni nuove di Marzo 2021: a tutto volume!

The Weeknd con Save Your Tears quello che viene definito un successone, un brano che anche se non sapete di saperlo lo canticchiate ogni qual volta lo sentite in giro. The Weekend ormai è entrato a far parte del gotha della musica mondiale e brano dopo brano ci fa entrare sempre di più nel suo mondo che in questo caso è una critica al business della musica, di cui lui stesso fa parte. Nel video e nelle immagini promozionali il rapper canadese compare con il viso tumefatto e pieno di bende, l’intenzione potrebeb esse proprio quella di far riflettere sulla pressione subita dagli artisti nel mondo della musica.

Torniamo in Italia con Gazzelle che in realtà è uno solo. Ma con Coltellata si è messo insieme a tha Supreme con un featuring che mixa gli stili di entrambi gli artisti. Il Brano è uscito a metà Febbraio e probabilmente non ha avuto il successo sperato ma, mai dire mai, la primavera è appena iniziata e tutto può succedere…


Chiudiamo le canzoni che ci sono piaciute di più a Marzo 2021 con Fiori Blu di Cannella, classe 1995, scuola romana e stile ‘figlio di Calcutta’. Un brano molto orecchiabile, facile e perfetto da canticchiare guardando fuori dalla finestra.

MaZ
Photocredit Cover Musica Magica di Venerus