Capelli corvini, labbra scarlatte, occhi azzurri e incarnato perfetto, si chiama Gina Brooke  e la star per quanto è bella sembrerebbe essere proprio lei. In realtà lei le celebrities le trucca ‘soltanto’ e tra i suoi clienti ci sono David Beckham, Naomi Campbell, Cher, Katy Perry, Bar Rafaeli, Miranda Kerr e tantissimi altri ancora… La sua cliente più affezionata però è Miss Veronica Ciccone ovvero Madonna e noi siamo curiosissime…

madonna-makeup-artist-gina-brookeCom’è nata la tua collaborazione con the Queen Madonna?
Sono più di dieci anni che lavoriamo insieme e da lei ho imparato a impegnarmi al massimo in quello che faccio. Lei è una professionista instancabile e questa sua determinazione spinge i suoi collaboratori a fare sempre meglio. Non ci conoscevamo e dopo che l’ho truccata la prima volta, visti i risultati, mi ha dato fiducia e mi ha voluto nel suo tour.  Sono orgogliosa di poter di lavorare insieme ad una professionista così, da allora non ci siamo più lasciate.

Qual è il tuo segreto come mai sei così amata dalle star?
Perchè io abbino al make up la cura della pelle ed utilizzo sempre Intraceuticals Rejuvenate Infusion. Si tratta di un trattamento che utilizza l’ossigeno attivo e bastano venti minuti per avere subito un incarnato più omogeneo, luminoso e levigato. Madonna è stata una delle prime ad usarlo e ne è entusiasta.

Lei si trova qui in Italia proprio per far conoscere questi prodotti e trattamenti, come mai le sta così a cuore?
In America tutte le celebrities, anche se non lo dicono, usano questi prodotti sul viso e adesso anche sul corpo con Intraceuticals Scultp, la novità del brand. Soprattutto prima di uno shooting questi trattamenti sono fondamentali perché i risultati sono immediati e Photoshop serve sempre di meno. Sono qui in Italia per mettere a disposizione la mia esperienza e condividere questa opportunità. Vorrei far conoscere anche la linea skin care Opulence che si può applicare anche a casa propria per potenziare il trattamento che si fa invece nei centri estetici specializzati.

Come funziona Intraceuticals?
I trattamenti e lo skin care Intraceuticals riescono a far penetrare l’ossigeno e i principi attivi negli strati cutanei profondi. La pelle così diventa subito più tonica, luminosa e compatta. Lo stesso vale per Intraceuticals Sculpt, il nuovo trattamento per il corpo, basta provarlo una volta per vedere subito i risultati.

Anche Naomi Campbell è una tua cliente. Com’è andata con la pantera nera?
Come tutti, sapevo del ‘caratterino’ della Campbell così per anni ho cercato di evitare di incontrarla e di lavorare con lei nonostante le pressioni del fotografo Steven Klein che voleva farci incontrare. All’inizio non voleva assolutamente sottoporsi al trattamento Intraceuticals, poi sono riuscita a convincerla. Le ho assicurato che se non fosse rimasta soddisfatta del risultato avrebbe potuto mandarmi via. Adesso anche lei è diventata una testimonial.

Arte e make up hanno molto a che fare, quali sono gli artisti che ti ispirano di più?ginabrooke
Mia madre era una pittrice dunque l’arte fa parte della mia formazione e senza dubbio mi piaciono molto Monet, Reoir, gli impressionisti in generale. Il loro stile, il loro modo di sfumare e scegliere i colori per me è una fonte di ispirazione continua.

Hai una passione anche per le ciglia finte, tempo fa hai collaborato con Shu Uemura per una collezione
Amo le ciglia finte, sì, ho creato una collezione con questo brand che è anche il mio preferito per il make up più in generale. Ho anche creato delle ciglia finte per Madonna, costellate di diamanti 0,75 carati  (del valore di 10 mila dollari n.d.r.). Erano davvero bellissime!

Non abbiamo dubbi Gina!

Martina ZANGHI’