Bellissimo da vedere e sorprendentemente facile da realizzare, l’eyeliner grafico è ciò di cui avevamo bisogno. Molte volte si crede che avere un bel trucco occhi comporti una impresa epica ma sorprendentemente non è questo il caso.

Vi ricordate il trend di qualche mese fa? Si chiamava neon lines e su Instagram molte beauty guru lo hanno sfoggiato con diverse interpretazioni. Questo effetto ricrea quello della luce a neon sulle palpebre: per realizzarlo bisogna fare uno smokey eyes sui toni del nero e del grigio per creare una base scura. Sulla piega dell’occhio si applica un ombretto fucsia (ma che può essere di qualunque altra tonalità, basta che sia molto scrivente e definito). Una volta steso e sfumato bene l’ombretto si applica una linea di eyeliner bianca per enfatizzare il contrasto e ricreare l’effetto luce a neon.

In questo caso il make-up a livello pratico è decisamente più semplice e anche più portabile. Lo ha sfoggiato anche Ariana Grande nel suo video God is a woman e moltissimi make-up artist hanno ricreato questo suo beauty look che ha avuto un super successo anche su Instagram.

Un frame tratto dal video musicale

Niente più ansia da prestazione con pennellini e mani tremolanti alla ricerca della linea di eyeliner perfetta. Questa volta potete stare tranquille e fare un semplice cerchietto sulla palpebra con un bel colore vibrante o con una tinta un po’ più neutra, a voi la scelta. Sbizzarritevi, avere un look occhi figo non è mai stato così facile.

Uno scatto Instagram al feed del brand @Glossier

Più sottile o un po’ più spessa a voi la scelta, l’effetto è molto chic e può essere realizzata anche con un pennellino bagnato ed un ombretto, non solo con l’eyeliner. Pronti a provare?

La sorella di Beyoncè, Solange su Instagram: @saintrecords
MaZ