Lupita Nyong’o ha sbaragliato la concorrenza, non c’è bellezza che tenga. Per People il premio Oscar per il film 12 anni schiavo è la regina della bellezza del 2014.

L’abbiamo vista campeggiare sulle riviste per il brand Prada e diventare testimonial del colosso beauty Lancome. Insomma Lupita è un asso pigliatutto e il 2014 è senza dubbio il suo anno. “E’ emozionante, e un grande, grande complimento” è così che Lupita ha commentato la notizia. L’attrice 31 enne afferma di aver sempre considerato la bellezza qualcosa di diverso da sè stessa. Qulla che vedeva in tv, molto più simile ad una barbie che a lei. Proprio come ciò che vediamo in tv “ragazze con la pelle chiara e lunghi capelli lisci”, insomma dei canoni di bellezza che non rispecchiano la sua figura.

La bellezza per fortuna è relativa e varia da persona a persona. Quest’anno Lupita si è affermata come attrice e  sì, come icona di stile e di bellezza sbaragliando la bionda concorrenza. (L’anno scorso lo scettro della più bella del mondo era andato a Gwyneth Paltrow). La Nyong’o ha affermato in una intervista di aver desiderato in passato di essere diversa magari ‘meno abbronzata’ e adesso è al centro del mondo con lo scettro in mano. Bella tra le belle. Insomma, un vero e proprio trionfo. E noi l’attendiamo varcare il prossimo red carpet stupenda come sempre, forse dopo questo riconoscimento, ancora più sorridente.

MaZ