I tagli dei capelli, proprio come gli abiti e le borse, alla fine ritornano sempre, dunque è bene avere un armadio grande dove conservare i capi e molta pazienza per far ricrescere i capelli e provare il nuovo trend dandoci un taglio!  Popsugar ha beccato una delle rapper americane più amate, Megan Thee Stallion con un nuovo taglio di capelli, un bixie rosso fuoco che la diva ha postato su Instagram e non poteva non dare il via ad una nuova era di questo hairstyle. Il bixie cut è un taglio che mixa le caratteristiche del bob a quello del pixie cut e che si ispira ai look indossati negli anni ’90. Sì, gli Anni 90 sono definitivamente una fissazione della Gen Z.

Il bixie, è a metà tra un caschetto e un pixie cut, ed è uno dei tagli più trendy dell’anno, sfoggiato da celebrità come Ciara, Meg Ryan, Demi Lovato, Winona Ryder, Kendall Jenner. È una versione più spigolosa di un look classico ed è la scelta perfetta per darci un taglio in questa stagione autunnale per avere un look sofisticato ma comunque facile da mantenere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meg Ryan (@megryan)

La cosa interessante di questo taglio è la sua versatilità, può essere portato liscio oppure naturale e voluminoso. Ma anche riccio e spettinato lasciando i ricci liberi e ribelli con degli accessori per capelli su un lato per rendere il tutto più elegante. Il taglio può essere realizzato con diverse tipologie di scalature per valorizzare al meglio il viso abbinandoci una frangia, o ad un ciuffo. Insomma come sempre il taglio trend o no, vale ovviamente anche per questo bixie cut si deve sempre personalizzare in base al viso e alla tipologia di capelli per risultare ‘azzeccato’ oppure no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Winona Ryder (@winonaryderofficial)

Se l’effetto è favoloso come su Meg Ryan e Winona Ryder allora beh ben venga il trend del bixie cut sperando invece di dire addio finalmente all’obbrobrioso mullet che ogni tanto ritorna proprio come la peperonata della sera prima…

MaZ