Stavamo preparando il solito articolo per il Black Friday 2021 che sarà essattamente tra una settimana ma poi ci siamo detti, c’è davvero bisogno di consigliare dei prodotti beauty di cui non abbiamo bisogno?
Ci sono mille guide per gli acquisti beauty per il black friday, questa vuole essere una guida ai non acquisti perché il beauty è bellissimo ma è più bello quando l’acquisto è davvero consapevole.

BLACK FRIDAY COSA CONVIENE COMPRARE

La prima regola è infatti la consapevolezza. Facciamo una revisione nel beauty prima di darci all’acquisto compulsivo. Abbiamo bisogno di quello che desideriamo? Intanto facciamo pulizia e guardiamo nei cassetti, abbiamo già qualcosa che non abbiamo terminato anzi che è praticamente nuovo e che non ci ricordavamo di avere? Si chiama shopping nel proprio cassetto beh, facciamolo sarete sorprese di quello che andrete a trovare. Un sacco di roba nuova.

Pensate alle scadenze, ai metri quadrati di pelle che avete a disposizione, probabilmente sono troppo pochi rispetto ai chili di creme e ombretti che avete accumulato nella vostra toletta. Ma come, non possiamo comprare più niente prima di terminare quello che già abbiamo? Magari fosse così facile!

SHOPPING ONLINE CONSAPEVOLE

Possiamo però avere una piccola regola per concederci qualche gioia senza esagerare, all’acquisto di una cosa dobbiamo terminarne un’altra. ve bene per gli abiti ma può funzionare anche per i prodotti beauty. Va bene approfittare del Black Friday 2021 ma magari perché non acquistare solo quello che realmente ci serve perché abbiamo terminato la crema, il mascara, il correttore, la cipria, insomma, in media stat virtus, lo diceva già Aristotele eppure non ci è ancora rimasto in mente…

MaZ