Ne parliamo ogni anno ma quest’anno, dobbiamo essere franchi, ne avremmo tutte le ragioni per celebrarlo come merita. Stiamo parlando del Blue Monday 2021 che è considerato il lunedì più triste dell’anno. Dobbiamo essere franchi di nuovo, sarebbe anche auspicabile se così fosse perché così a metà del primo mese dell’anno ci toglieremmo tutti gli sbattimenti di questo 2021 che non è iniziato proprio alla grande.

Ma, non siamo qui per essere pessimisti, almeno proviamoci e rendiamo questo Blue Monday 2021 un giorno da celebrare all’insegna del blu. Un colore meraviglioso che viene un po’ sottovalutato nell’ambito del make-up. Noi vogliamo dargli tutto lo spazio che merita soprattutto oggi.

Ecco qualche ispirazione beauty per combattere la tristezza a colpi di bellezza perché questo sì che lo possiamo fare.

Partiamo dalle unghie, una versione blue monday molto azzeccata, si ispirano al  freddo dell’inverno, alla neve, al ghiaccio con un efeftto molto delicato e portabile.
Instagram @miyusun_nail

L’eyeliner è sempre una buona idea e tanto, visto che siamo sempre a casa, possiamo anche farla venire tutta storta che tanto non se ne accorge nessuno. Possiamo anche esercitarci e farla venire prorpio come questa. Se non avete un eyeliner blu potete tranquillamente utilizzare un ombretto e un pennello angolato. Il Blue Monday 2021 sarà la data in cui impareremo a mettere l’eyeliner in modo impeccabile!Instagram @lovelybymaya

Semplice ma non meno efficace perché essere nel mood Blue Monday 2021 ha anche il suo perché con un bel mascara blu sulle ciglia. L’effetto è super carino e insolito, ma perché non lo sfoggiamo di più questo mascar blu? Basta applicarlo in abbondanza sia sulle ciglia superiori che in quelle inferioriedilgiocoèfatto!

Instagram @dyaedis

Questa beauty inspiration è davvero dedicata a quelli che prendono sul serio il Blue Moon 2021 e ci mettono dentro al testa di brutto. Scherzi a parte è molto bello l’effetto dei colori temporanei che regaano sfumature nuove alla chioma e permettono di giocare un po’ con il colore senza roventare i capelli. Bellissime le sfumature blu per chi ha un incarnato freddo o semplicemente per chi ha voglia di sperimentare.

 

 

 

 

 

 

Photocredit Cover @sarahsilverofficial

MaZ