Nell’aria c’è nostalgia degli anni passati e anche per il make-up c’è voglia di rivivere un po’ i look del passato. Forse per questo sta tornando in voga il Blushadow?

Cos’è il Blushadow?
Si tratta di una tecnica di make-up che mette in risalto tutte le potenzialità (del molto spesso bisfrattato) blushBlushadow è una crasi tra blush e eyeshadow ovvero fard e ombretto (a proposito blush o fard?). Solitamente questo prodotto viene applicato solo sulle gote ma con questa tecnica si estende la sfumatura fino alla tempia e anche sulla palpebra mobile. Bisogna sfumare molto il prodotto e scegliere una tonalità di blush che enfatizza l’incarnato per ottenere un risultato naturale e radioso.

Come scegliere il blush?
Per un effetto naturale scegliete un prodotto che si adatta alla vostra pelle un pescato ad esempio e, se volete un make-up non troppo evidente, preferite un prodotto in crema che è molto facile da sfumare, senza brillantini o glitter al suo interno.

A chi sta bene questo trucco?
L’effetto molto marcato in puro stile 80s può essere divertente o funzionale per una festa al Milleluci oppure per un servizio fotografico, anche meno per una cena con gli amici o per l’uscita al parco con il cane. Ma, se volete omaggiare i favolosi Anni 80 il Blushadow è proprio quello che fa per voi! Questa tipologia di make-up sta bene a tutte, basta sfumare bene e scegliere il prodotto che più si adatta alla propria pelle.

MaZ
Photocredit: lovemylucy.blogspot.com, blush.media, featherstroke.com
cover: Instagram @missjobaker make-up artist dell’attrice britannica Lucy Boynton