Alzi la mano chi, almeno un po’, non è ingrasato durante le vacanze! Occhio, vi vediamo che mentite sapendo che la prossima prova costume è ormai lontana!

Iniziamo con il dire che è assolutamente normale, anzi, osiamo dire salutare, in vacanza, dimenticarsi un po’ la dieta, le abitudini alimentari salutiste che ci accompagnano nella quotidianità a favore di qualche gelato, aperitivo o pizza in più. Sono vacanze, non dimentichiamocelo.

Ecco, siamo tornati a casa e bilancia e specchio non mentono rivelando qualche rotondità non desiderata. Faremo in modo di eliminarla, ma per eliminarla in modo efficace dobbiamo farlo in maniera graduale. Con calma, costanza e pazienza.

Diffidiamo delle cure che prevedono 7 giorni a grani di miglio e degli accorgimenti di Emily (Il Diavolo veste Prada) che per la propria dieta suggeriva “Non mangio niente, poi quando sento che sto per svenire butto giù un cubetto di formaggio”. 

Intanto, mentre attendiamo di perdere quel chieltto che gravita sul girovita o sui fianchi cerchiamo di avere un po’ di quella “body confidence tanto cara alle donne made in USA.

Intanto chiariamo il significato di body confidence che letteralmente è fiducia nel proprio corpo. In pratica si tratta di aumentare la confidenza di se stessi, non tanto per quanto riguarda la parte intellettuale di noi quanto quella fisica.

Ogni persona deve diventare il migliore amico di se stesso, trasformare ciò che è negativo in positivo – in questo caso si tratta dii chili di troppo:  cerchiamo un abbigliamento un make up e una pettinatura che ci valorizzino maggiormente.

Cerchiamo di eliminare la dipendenza dai social media- Instagram su tutti- che ci impongono un modello di bellezza e di perfezione che non appartiene a questo mondo, e che infatti è frutto di abili pennellate di photoshop.

Infine cerchiamo un’attività fisica  che ci piaccia e allo stesso tempo ci aiuti ad eliminare gli eccessi accumulati in vacanza.

Tutto chiaro? Buon lavoro ragazze e, attenzione che Natale si sta avvicinando a grandi passi.

Silvia GALLI