Qualche tempo fa abbiamo approfondito questo trend scovando tutti i segreti e tutto quello che bisogna sapere sullo Slugging. Questa tecnica di skincare che viene dalla Corea si è declinata anche in versione corpo con i Body Slugging, ecco in cosa consiste e come renderla fattibile anche nel bagno di casa nostra!

Body Slugging: cosa significa

Lo slugging è una tecnica di skincare che serve a trattenere l’umidità, il trend è nato per mantenere al meglio l’idratazione del viso ma è applicabile anche ad altre zone del corpo. Il Body Slugging nasce proprio per questo, per contrastare la pelle secca, che può essere quella delle gambe, delle mani, delle zone più difficili come le ginocchia e i gomiti, dei piedi, insomma ogni parte del corpo che ha bisogno di idratazione è perfetta. Lo Slugging infatti è un’ottima opzione per chi ha la pelle secca o irritata, sebbene sia più comunemente fatto sul viso, non c’è motivo per cui i suoi benefici non possano essere trasferiti in alcuni dei punti più problematici del nostro corpo, come i gomiti, le ginocchia, i piedi e persino le mani.

Come fare il Body Slugging a casa

La chiave per slugging è applicare un umettante nelle zone interessate, per prima cosa è bene scegliere un idratante ricco di iprincipi attivi come acido ialuronico, aloe vera  seguito da un prodotto ‘occlusivo’ per bloccare lo strato precedente di prodotto. Per le zone più problematiche possiamo utilizzare un paio di calzini come ultimo step, dei guanti nel caso delle mani o un panno avvolgente per i gomiti o le ginocchia. Insomma l’obiettivo è quello di crear ecalore e di far penetrare al meglio gli ingredienti idratanti.

MaZ