Non tutti hanno la pelle grassa o mista, ci sono molte persone che hanno la pelle sempre secca nonostante skincare attente e quotidiane. C’è una tecnica che viene, ça va sans dire dalla Corea e che potrebbe essere un game-changer della routine beauty.

Ma andiamo a noi, cos’è lo Slugging?

Lo Slugging è una tecnica che viene dal mondo di K-Beauty che consiste nel ricoprire il viso con della vaselina. Questa tecnica ha lo scopo di prevenire la perdita di acqua e mantenere l’umidità nella pelle. Ovviamente sarebbe troppo per le pelli grasse ma può essere molto utile per le pelli particolarmente secche o dopo un periodo in cui abbiamo stressato particolarmente il viso.

Come si fa lo Slugging?

Slug signifca lumaca e questo nome rende proprio l’idea, quella di ‘sbavare’ tutto il viso, di coprirlo di prodotto avvolgente ma che consente quindi di preservare l’umidità della pelle. Un po’ quello che si fa con gli oli che si applicano alla fine della beauty routine per creare un film protettivo che consente ai prodotti applicati prima di essere assorbiti al meglio. Lo slugging è una pratica ancora più efficace ma attenzione a non esagerare.

How to per una idratazione ottimale

Per una skincare ottimale bisogna fare una detersione ottimale. Una volta effettuata bisogna procedere con essenza, contorno occhi, siero, crema o ciò che utilizzate solitamente. A questo punto come ultimo step si applica la vaselina che va lasciata agire tutta la notte. Molto importante non utilizzare acidi o peeling ma dei prodotti idratanti già utilizzati precedentemente.

MaZ