Sei stanco di perdere ore a scorrere video su TikTok? È giunto il momento di scoprire un consiglio di bellezza che cambierà la tua routine di make-up. Dedicare un po’ di tempo ad ottenere ciglia finte perfette o un’incantevole luminosità in soli cinque secondi sembra un affare incredibile, vero? Assolutamente no! Abbiamo scovato i video consigli di una beauty guru molto amata e molto, molto talentuosa, si chiama Lisa Eldridge ed ecco tutti i trucchetti che ha condiviso nei suoi video.

La tecnica della farfalla: il Butterfly Highlighting di Lisa Eldridge

Un prezioso consiglio di bellezza di una professionista così talentuosa vale molto, Lisa Eldridge infatti oltre ad avere un brand tutto suo molto interessante e pieno di prodotti molto performanti è anche la mua di Dua Lipa. Questa professionista del make-up ha condiviso su TikTok un trucco rapido ed efficace che regala alla pelle un aspetto luminoso e radiante con un solo prodotto e ha chiamato questa tecnica di applicazione dell’illuminante “Butterfly Highlighting”.

@lisaeldridgemakeup My Butterfly Technique 🦋 #highlighter #lisaeldridge #makeuphack #makeup #makeupartist ♬ Butterfly – JerryJeyy

Il Segreto della tecnica Butterfly Highlighting

Lisa Eldridge è un nome molto noto nel mondo della bellezza, con un seguito su TikTok, Instagram e un canale YouTube di milioni di followers. Quando questa esperta del make-up condivide i suoi segreti, è un obbligo prestare attenzione. Secondo Eldridge, la tecnica Butterfly Highlighting è una pratica fondamentale quando si trova sul set e il tempo stringe. La bellezza di questa tecnica è che tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue mani e il tuo illuminante liquido preferito.

L’Essenza della Tecnica: ecco come realizzarla

Uno dei miei trucchi preferiti quando lavoro sul set è quello che chiamo la tecnica della farfalla” –  racconta nel video – “Quando mi rendo conto che la modella o la celebrità ha bisogno di un tocco extra di luminosità in alcune zone del viso, è il momento di entrare in azione. Il fotografo sta facendo il suo lavoro, quindi non vogliono che io perda tempo. Vogliono che io sia veloce e precisa

Ecco come funziona:

Lisa applica l’illuminante liquido sul bordo esterno della sua mano, usando il suo illuminante preferito che fa parte dle suo brand l’ Elevated Glow di Lisa Eldridge Cosmetics, nella tonalità Crystal Nebula. Successivamente, sfrega delicatamente i bordi delle mani per distribuire e riscaldare il prodotto. Lisa applica l’illuminante sulla pelle in tre curve, creando una forma simile a ali di farfalla che si sollevano verso l’alto. Immagina di avere le mani a forma di coppa e di utilizzare solo il bordo esterno del palmo. Non è così complicato come sembra, è più facile farlo, provateci un paio di volte per affinare la tecnica.

Lisa conclude dicendo: “Ci vogliono solo cinque secondi, ma credo sinceramente che le mani siano spesso gli strumenti migliori per il trucco.” Anche se questa tecnica funziona meglio quando qualcun altro la applica su di te, Lisa ha un suggerimento per chi invece si trucca davanti allo specchio: “Su te stessa, usando la parte più carnosa del lato della mano, tampona lo zigomo con un movimento oscillante fino alle tempie.”

In sintesi, basta picchiettare il prodotto sulla pelle con le dita e voilà! Otterrai un effetto luminoso e radioso, proprio come Dua Lipa sul palco.

MaZ
Cover @DUALIPA/INSTAGRAM

Dua Lipa: il beauty look della pop star