Se tenete accesa la radio non potete non aver sentito cantare Dua Lipa, uno dei suoi ultimi successi è One Kiss, un tormentone in vetta alle classifiche con la musica del deejay Calvin Harris.

Basta scorrere il suo feed Instagram per capire che si tratta di una ragazza che ama il make-up e ama giocarci. Innanzi tutto dobbiamo ricordare la sua passione per le labbra glossy tanto che ha collaborato con Mac Cosmetics creando un Cremesheen Glass perlescente, un lucidalabbra che dona un tocco luminoso, irresistibile e accattivante, che però purtroppo è sold out. Le labbra sono uno dei suoi punti forti e proprio come per il resto del make-up diventano le protagoniste con tinte forti o con semplici nude che le donano particolarmente.
Ma la ragazza, di origini albanesi, non si limita a giocare con il make-up, una vera trasformista, lei stessa afferma di ispirarsi a Lady Gaga che adora n quanto persona ed in quanto artista. Sfoggia con orgoglio un caschetto ma non disdegna osare con una parrucca rosa, le sta bene pure quella.

Sugli occhi tantissime tinte diverse, la sua musa in quanto a make-up è la celeberrima Pat McGrath per cui via libera al glitter che è spesso presente nei suoi trucchi ma anche con tinte forti come il blu e il viola che contrasta benissimo con le sua sopracciglia scure e folte. 

Ma non solo trucchi d’impatto, Dua Lipa si mostra tranquillamente anche con beauty look nude oppure senza trucco e le maschere sono ideali per la sua skin-care, sia per un effetto depurante quindi argilla a tutto spiano…

Ma anche idratazione con maschere super nutrienti con cui andare a dormire, soprattutto dopo la fatica di un concerto live.

Ma, un’altra cosa molto importante per la cantante è prendersi cura della pelle dall’interno e anche lei dobbiamo dire ha capito l’importanza dell’idratazione. Sarebbe meglio l’acqua ma capiamo che è difficile dire di no ad un bel bicchiere di Chianti…

Martina ZANGHI’