Domani inizia la Primavera, (per la verità quest’anno l’equinozio è questa sera alle 22.58), finalmente arriva la stagione dei fiori e delle fragole ma, arrivano anche le seccature, vedi alla voce cambio stagione.

Abbiamo già parlato di come fare il cambio stagione per gli abiti e anche come fare a organizzare i trucchi ma, proprio con l’arrivo di questa tanto agognata Primavera è bene cambiare anche le abitudini beauty in modo da assecondare le necessità della pelle.

Ecco come trasformare la skin-care invernale in una versione più adatta alla nuova stagione:

Scegliete una crema idratante più leggera in modo da non appesantire troppo la pelle magari scegliendo una texture più fresca e di facile assorbimento (ovviamente si tratta di una cosa soggettiva!).

Utilizzate un SPF, anche se dovreste farlo tutto l’anno adesso è proprio necessario utilizzare un filtro solare adeguato, sia per il viso, ma anche per il collo ed il décolleté. 

Cambiate fondotinta, una texture più leggera ed una tonalità leggermente più scura sono consigliabili per la primavera, per lasciare alle spalle il grigiore invernale.

Non dimenticate l’esfoliazione, soprattutto in vista dell’estate, eliminare le cellule morte è fondamentale per avere un incarnato più radioso e omogeneo.

In questo periodo le collezioni make-up diventano più colorate e vivaci con tonalità pastello per smalti e palette. Il colore è sempre una buona idea, se non siete ancora entrate nel mood colorato lasciatevi travolgere, non solo marroncini e beige, lasciate che la primavera si esprima in tutta la sua bellezza!

MaZ

Photocredit: Sfilata Rodarte Spring Summer 2019