Andate in giro con i capelli bagnati perchè non avete molta voglia di asciugarvi i capelli con 35 gradi? Beh non potreste essere più cool.

Le alte temperature sono nemiche dello styling, poco tempo, molti lavaggi, ma soprattutto pochissima voglia di rimanere in casa davanti allo specchio con il phon in mano. Anche se ci sono delle novità in fatto di asciugatura dei capelli, stare mezz’ora con il phon in mano non è così divertente soprattutto se si lavano molto spesso i capelli, a maggior ragione se il vostro ideale di bellezza è Rapunzel.

Che fare allora? Liberatevi definitivamente e scegliete un wet look facile da realizzare, veloce e soprattutto fresco. Fate proprio come le sorelle Olsen che molto spesso si fanno apparazzare in giro per New York con le chiome sciolte e completamente bagnate abbinate ad occhialoni scuri da diva. Molto smart e molto veloce come look, soprattutto per le donne che non amano passare le ore sedute sulle poltrone dei coiffeurs.

A diffrrenza di altre tendenze, questa è molto facile da riprodurre anche per ‘noi comuni mortali’. Sulle passerelle ci sono stati molti wet look che anche noi possiamo sfoggiare per andare in ufficio o ad un’aperitivo, senza passare da casa a rilavare i capelli. Come realizzarlo? Basta utilizzare un pettine a denti larghi ed eliminare i nodi su tutte le lunghezze. Utilizzate un balsamo che rende i capelli morbidi e facili da pettinare e un olio idratante sulle punte per mantenerli morbidi e profumati. In quanto alle radici non lesinate con gel e schiume effetto bagnato. Per un effetto wet da passerella scegliete un prodotto che fissi ma che non indurisca molto i capelli. Fatto ci,  cominciate a modellare i capelli con le dita a seconda dell’effetto che volete ottenere. Mossi, lisci o effetto wet solo sulle radici, ecco 10 look a cui ispirarsi nella nostra gallery…

Martina ZANGHI’