L’autunno è il momento ideale per passeggiare in campagna e per ammirare il foliage, ma è anche quel momento dell’anno, soprattutto per chi vive nel Nord Italia, in cui le giornate diventano sempre più umide e grigie. Possiamo chiuderci in casa, mettere un bel felpone comodo con il cappuccio e bere tisane (e cioccolata!). Ma, per tutte altre volte in cui dobbiamo ‘essere socievoli’ oppure, semplicemente accendere la webcam, ecco tre opzioni per avere capelli più sani in autunno

Olio secco idratante di Elgon non unge e non appesantisce

Capelli sottili, spenti e secchi? Il Bond Nourishing Dry Oil N°5 di Elgon è la soluzione. La sua caratteristica principale è quella di essere un olio ‘che non unge’ ovvero ha una texture che avvolge, nutre e lucida il capello senza appesantirlo, per questo è indicato anche per i capelli molto sottili. Al suo interno un complesso di 5 Oli Bio fermentati: Argan, mandorle dolci, semi di Camelia, The Verde e Girasole. Un tripudio di principi attivi di qualità che va ad agire sia sul capello bagnato che post-piega. Si può utilizzare sulle lunghezze prima di procedere con lo styling o anche quando il capello è asciutto per attenuare l’effetto crespo che durante l’autunno è davvero onnipresente!

LAMINAZIONE DEI CAPELLI: ECCO COSA SAPERE

Capelli più sani in autunno: trattamento notte Medavita

Esattamente come una crema notte ma per i capelli, l’8-Hour Rescue Treatment di Medavita funziona proprio con la stessa modalità, agisce durante la notte proteggendo i capelli dagli agenti esterni in cui ci imbattiamo durante la nostra giornata. Un trattamento ideale per migliorare l’aspetto e la salute del capello che si ispira ad una antichissima tradizione di un piccolo villaggio cinese in cui le donne usano l’acqua di riso per lavare i capelli. La formula infatti contiene un estratto vegetale potenziato di acqua di riso fermentata che, insieme ad un complesso di 5 vitamine, integrano e rigenerano la fibra capillare già dopo le prime 8 ore. La mattina seguente all’applicazione del trattamento, la chioma infatti è già più morbida e lucente. Non serve risciacquare dunque è anche molto pratico nell’applicazione. Si può usare dopo aver lavato e tamponato i capelli, prima dell’asciugatura o anche sulle punte già asciutte per potenziare l’idratazione quando ne abbiamo bisogno.

New Fiber Fix di Fanola per ristrutturare il capello danneggiato

Una linea SOS per riparare il capello e mantenerlo sano e luminoso che agisce grazie ad un complesso a base di proteine, ripristina la forza e l’elasticità rispettando l’equilibrio del cuoio capelluto. Fiber Fix di Fanola, propone una haircare molto semplice da fare a casa per rinvigorire la chioma danneggiata in soli tre step. Si parte con Bond shampoo, che protegge e ripara capelli colorati, decolorati e trattati. Poi Bond mask, fase due che agisce in cinque minuti, districa le lunghezze e nutre in profondità la fibra capillare scongiurando l’effetto fuzzy hair. Ultimo step: il Bond leave-in, trattamento sigillante senza risciacquo che crea un film protettivo sul capello proteggendolo da smog, umidità, agenti esterni. Il risultato è visibile già dal primo lavaggio. Per un effetto boost in salone è possibile massimizzarne gli effetti fi Fiber Fix con un trattamento professionale della stessa linea.

COME RINVIGORIRE I CAPELLI DANNEGGIATI

Martina ZANGHI’