Ne abbiamo sentito parlare qualche tempo fa grazie ai social con ilglass hair trend”  e a Kim Kardashian e Jennifer Lopez ma soprattutto grazie al loro hair guru Chris Appleton che ha mostrato sui social un risultato davvero wow! La Laminazione dei capelli è diventata virale perché ha davvero un effetto immediato ed è un trattamento che adesso è finalmente arrivato anche da noi grazie a milk_shake. Insta.light è un trattamento dedicato a tutti i tipi di capelli ma la sua espressione massima si ottiene sulle lunghezze e sullo styling liscio dei capelli castani perchè si infatizzano al massimo le sfumature delal chioma.

Come viene fatta la laminazione capelli?

Il trattamento ha lo stesso principio che si effettua per la laminazione ciglia, è un procedimento che si esegue in salone e che consiste, in termini molto semplici, nel rivestire il capello con un mixi di oli e ingredienti che vanno a creare una sorta di lamina molto lucida che, chiudendo le cuticole e rende i capelli luminosi, corposi, lucidi. Un film protettivo che lucida e preserva il capello rendendolo setoso e molto morbido anche al tatto.

Quanto dura la laminazione ai capelli?

Il trattamento in salone dura dai 30 ai 60 minuti a seconda della lunghezza dei capelli. L’hair stylist milk_shake effettua il procedimento in cinque step: Per prima cosa applica lo shampoo uniformante Insta.light dopo averlo risciacquato procede con l’applicazione di Insta.lotion sui capelli tamponati. Dopo qualche minuto di posa è il momento di applicare Insta.light sulle punte e sulle lunghezze pettinando bene i capelli in modo da distribuirlo anche su tutto il resto della chioma. Si procede con l’asciugatura con phon e spazzola in modo da fare aderire il più possibile il prodotto sui capelli. Dopo aver messo il termoprotettore si procede con la piastra. L’effetto è immediatamente visibile, luminosità super ed effetto specchio!

A cosa serve la laminazione per i capelli?

L’effetto specchio dura per circa tre lavaggi ma per renderlo ancora più durevole è consigliato il nuovo insta.lotion che va utilizzato a casa, una maschera liquida per capelli istantaneamente super luminosi e setosi. Va applicato sul capello tamponato dopo lo shampoo lasciandolo agire e penetrare bene sulle punte e sulle lunghezze. In base alla propria tipologia di capello l’effetto wow del parrucchiere sarà più durevole anche dopo qualche settimana dall’appuntamento in salone. Magnifico no?

Quanto costa la laminazione capelli?

Noi lo abbiamo provato a Milano nel corner milk_shake alla Annex Rinascente, il prezzo previsto per il trattamento completo in salone è di circa 50euro.

MaZ