Capelli post vacanze, li dovete tagliare? Ecco, a volte può essere utile dare una spuntatina per ridare tono alle lunghezze e mandare via le doppie punte. Ma in quanto a haircare come siamo messi? Maschere, prodotti specifici, consigli pratici e curiosità sui capelli,  rispondiamo a tutto, ecco i beauty tips per una chioma favolosa.

Ci vuole il glow nella vita, lo sa Jennifer Lopez che oltre tutto c’ha anche quel bono di Ben Affleck accanto al letto ma ci vuole una soluzione anche per tutto il resto dei comuni mortali. Un trucchetto che funziona e che renderà le chiome luminose e favolose è il Risciacquo acido lisci di Biofficina Toscana. Che significa? Si tratta di un prodotto che agisce sul PH dei capelli, mantenendo sano il film idrolipidico della chioma. All’interno uva bio e succo di melograno bio dalle proprietà antiossidanti e rinforzanti, pantenolo e cheratina vegetale ed un naturale aroma da idroessenziale di geranio. Basta applicare il prodotto sul capello umido dopo il lavaggio per massimizzare la luminosità, scongiurare l’effetto cresco e sì per avere un po’ più di glow nella vita, anche senza Ben.

Non ci vuole solo il glow ma ci vuole pure il colore giusto, il colore sbiadito, sciupato, peggio arancione dei capelli post vacanze può essere un cruccio. Ecco che abbiamo la soluzione con una haircare a prova di colorazione per mantenere la tinta al meglio, proprio come appena fatta. La linea al Melograno di Klorane ad esempio, con una formulazione ancora più green sia dentro che fuori ovvero sempre più ingredienti di origine naturale ma anche per il packaging di plastica riciclata. L’utilizzo combinato di shampoo e balsamo è decisamente una soluzione per ovviare al problema, i capelli saranno nutriti e protetti fino a 8 settimane.

Se il problema sono i capelli secchi, beh abbiamo una risposta anche per questo, una linea completa dedicata ai capelli secchi e disidratati con estratto organico di papaya e acido ialuronico. É la linea Moisture plus di milk_shake. Un trattamento completo per i capelli post vacanze costituito da shampoo, conditioner, la wipped cream una mousse idratante senza risciacquo che massimizza la morbidezza e l’idratazione ma anche la lotion, un trattamento da applicare sulle punte e tenere in posa (per un’idratazione plus basta coprire i capelli con una cuffia e lasciare in posa una decina di minuti sotto una fonte di calore).

MaZ

Photocredit Cover Instagram @jlo