Mai come in questo momento possiamo prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Approfittiamo di questi giorni in smartworking per fare maschere, massaggi, impacchi, pediluvi, manicure, insomma diamoci da fare finché è possibile e coccoliamoci se possiamo perché ce lo meritiamo! Partiamo dalla chioma, capelli rivitalizzati con qualche piccolo consiglio beauty, no, non è impossibile anzi! Ecco tre beauty tips per una capigliatura favolosa da sfoggiare al supermercato, su Zoom, o meglio, semplicemente davanti allo specchio.

Ma non siamo qui per parlare di questo, vogliamo parlare invece di capelli favolosi e di accortezze che li renderanno più belli e sani. Ecco tre prodotti per la cura, lo styling ed il colore, capelli rivitalizzati a 360°.

Rivitalizzare la chioma: how to

Pre-shampoo rivitalizzante: una vera scoperta, oltre che un trattamento davvero molto piacevole da fare a casa prima di effettuare il lavaggio. Si chiama Complexe 5 ed è un Concentrato vegetale stimolante agli olii essenziali caldi di René Furterer. Come funziona? Basta avvitare l’apposito applicatore sul flacone, prendersi qualche minuto di relax, e sedersi (da seduti è più rilassante!) poi molto semplicemente applicare qualche goccia di olio sulle radici massaggiando il prodotto  con movimenti rotatori dalla nuca verso la sommità della testa. Lasciatevi trasportare dall’aroma alla lavanda e dall’olio essenziale di arancia, una fragranza davvero piacevole e calmante. Il consiglio è quello di effettuare il massaggio una due volte a settimana, oltre all’effetto rilassante, Complexe 5 tonifica il cuoio capelluto e fortifica i capelli sin dalla radice. I capelli appariranno più densi, resistenti e forti insomma più rivitalizzati e voi sarete anche più calme e rilassate!

Capelli rivitalizzati: come rinnovare il colore

Se invece volete rivitalizzare e dare nuove sfumature al colore dei capelli ci vuole un prodotto facile da utilizzare ma efficace e rapidissimo! Si chiama Colour whipped cream ed è firmato milk_shake, una mousse cremosa colorata e condizionante senza risciacquo. Come funziona? Se avete voglia di dare un riflesso nuovo alla chioma spenta e disidratata basta un prodotto come questo per risolvere ogni dubbio, la Colour whipped cream è formulata per condizionare i capelli e contemporaneamente donare un riflesso immediato ed uniforme. Contiene proteine del latte che aumentano l’idratazione e speciali emollienti che mantengono la morbidezza alle lunghezze. L’ingrediente che fa la differenza è la componente Integrity 41 che agisce proprio sui riflessi dei capelli. Basta scegliere la tonalità preferita, ci sono anche delle tonalità più divertenti come il rosa, il viola, il blu (da scegliere tenendo conto della base di partenza dei capelli) oppure di colorazioni simili alla propria.  Basta applicarla direttamente sui prodotti lavati e tamponati e poi procedere con lo styling. Il prodotto si elimina con un semplice lavaggio.

Più volume con lo styling

Un device per lo styling e che lo rende facile e veloce. Si chiama Rise ed è l’ultima uscita ghd. Una spazzola dalla tecnologia intelligente che adatta la temperatura in base allo spessore dei capelli, per assicurare che la temperatura ottimale di 185°C sia mantenuta per tutta la durata dello styling. La sua forma e la lunghezza delle setole la rendono ideale per dare volume alle radici e per rendere lo styling durevole e veloce.
La creazione di volume si ottiene prendendo la ciocca vicino alla radice e al cuoio capelluto, ma senza toccarlo. Rise ha proprio la misura corretta delle setole che sono abbastanza lunghe da mantenere il calore lontano dalla testa, e abbastanza corte da permettere il sollevamento vicino alla radice del capello. Una semplice passata permette di ottenere una ottimo styling anche a casa senza bisogno di scomodi bigodini o mollettine.

MaZ