Per la prima volta nei quasi 80 anni di storia della maison, Celine lancia una linea di bellezza, Celine Beauté. L’annuncio è avvenuto con un video che si intitola “La Collection de l’Arc de Triomphe” a cura del direttore artistico Hedi Slimane a Parigi. Bisogna avere un po’ di pazienza però per toccare con mano questa bellezza perchè Celine Beauté sarà disponibile questo autunno con un’unica tonalità di rossetto, “Rouge Triomphe“.

Un’espansione della collezione Haute Parfumerie di Celine, arrivata nel 2019 con grande successo, anche questa a cura dle direttore artistico Slimane. La linea di rossetti Le Rouge Celine si espanderà nel 2025 con 15 tonalità, tra cui “La Peau Nue”, un nude rosato indossato dalle modelle nella sfilata autunno/inverno 2024.

Naturalmente, il rossetto scelto come esordio del brand nell’universo del make-up sarà una esaltazione del rossetto rosso, un intramontabile simbolo della bellezza francese, ma diremmo anche universale. Il finish del rossetto sarà satinato, infuso in un morbido accordo anni ’70 di rosa e polvere di riso che si presenta con un packaging minimalista color oro di ispirazione art déco, su cui è impresso il monogramma couture della maison.

Oltre ai rossetti, sembra proprio che le nuove collezioni disegnate da Slimane comprenderanno anche balsami labbra, mascara, eyeliner, ciprie e smalti per unghie. Insomma avremo di che sospirare…

Rossetto scuro: a chi sta bene?