Sta andando molto di moda il rossetto scuro. Basta guardare le ultime uscite dei brand o meglio i prodotti in trend su Instagram e Tiktok. Il rossetto scuro è letteralmente sulla bocca di tutti perché è un po’ il risultato del ritorno dell’estetica Y2K e anche il periodo invernale porta a scurire labbra e abbigliamento per tornare ai colori pastello primaverili. Ma tornando ai dark lipstick, a chi stanno bene e come abbinarli al look?

Come scegliere il Rossetto scuro perfetto

Prima ‘regola’ semplice ma fondamentale, è importante scegliere la giusta tonalità di rossetto per la propria carnagione. Scuro va benissimo ma esattamente come per le tonalità rosate, nude, rosse ci sono mille sfaccettature di una tonalità e con un po’ di occhio e pratica possiamo decisamente scoprire quali sono quelle che ci valorizzano.
Ci sono anche dei tool o dei filtri sui social che grazie alla realtà aumentata ci permettono effettivamente di vedere come ci starebbe un determinato colore.

Un consiglio più pratico ma altrettanto importante, prima dell’applicazione è bene esfoliare le labbra e applicare un prodotto idratante. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte e a rendere le labbra morbide e lisce. Con le tonalità scure infatti le imperfezioni potrebbero risultare molto più evidenti…

Terzo beauty tip, evitare di applicare troppa quantità di rossetto. Una piccola quantità è sufficiente per ottenere un bell’effetto. Inoltre, un pennello per labbra potrebbe essere davvero fondamentale per una resa precisa e uniforme.

Infine, è importante mantenere il resto del trucco semplice, o meglio procedere a step. Il rossetto scuro è forte e audace, quindi è meglio non esagerare con gli altri prodotti cosmetici. Opta per un trucco naturale e leggero sugli occhi e sulle guance per far risaltare il colore borgogna sulle labbra. Se invece vogliamo un look intenso e d’effetto il segreto e procedere per step finché non otteniamo il beauty look desiderato che, perchè, no può essere anche super strong a prova di concerto metal…

Labbra scure: i rossetti più virali del momento

Rihanna non sbaglia un colpo e il Gloss Bomb Heat nella tonalità Hot Chocolit ne è una dimostrazione. Un gloss amatissimo e ‘viralissimo’ che ha il plus dell’effetto Plum quindi rende le labbra più turgide e voluminose grazie al Plump Job Complex che contiene una miscela di ingredienti, tra cui l’olio di radi.ce di zenzero e l’estratto di frutti di capsico (pepe) che regalano un effetto rimpolpante istantaneo. Brillantezza intensa effetto bagnato in una tonalità molto cool, marrone scuro che è davvero interessante anche sulle carnagioni molto chiare, provare per credere!

Lip Maestro, Rossetto Liquido Vellutato, tonalità 103 – Tadzio di Armani Beauty. Chi ha provato la texture di questo lipstick non può più farne a meno. Una tenuta ottima e un confort davvero unico. Le tonalità scure molto spesso sono le più difficili da applicare e da tenere per tutto il giorno sulle labbra, questo rossetto dal finish vellutato è così ‘comodo’ da sembrare un burrocacao. Il colore è pieno e stratificabile, inoltre ci sono ben 48 shades a disposizione per trovare quella perfetta per il beauty look che vogliamo sfoggiare…

Appena arrivato da Sephora Italia il brand Rem beauty di Ariana Grande è il Rossetto Mat On Your Collar nella tonalità Twilight. Un cacao-nude freddo che rilascia tutti i suoi pigmenti dalla prima passata. Il finish è opaco e a lunga tenuta che resiste senza seccare le labbra. Una tend setter come Ariana non poteva non puntare sull’estetica Y2K.

MaZ

Paloma Elsesser per Mugler Fall Winter 2022/23 Photocredit cover @modehunter 

Riga a zig-zag, retro-trend capelli Anni ’90