Sembra una beffa ma ‘cellulite’ è un sostantivo di genere femminile, forse perchè solo le donne ce l’hanno e anche quando non ce l’hanno, pensano di averla e vogliono assolutamente disfarsene come si fa con il vecchio divano all’arrivo di quello nuovo.Senzanome

Ma come si combatte sta benedetta cellulite? Ecco 6 metodi infallibili, ancora più infallibili se mangiate bene, fate esercizio fisico (e non vi soffermate troppo a strizzare cosce e glutei e vi godete di più la vita).

Combattere la cellulite con intelligenza:
Proprio in questo peirodo è caccia all’ultima dritta per dire addio alla buccia d’arancia. E proprio in questo periodo sembra che il sacro Grahal lo detenga Cristina Fogazzi, alias l’estetista cinica. Dalla sua mente cinica infatti è nato un libro. Guida cinica alla cellulite scritto in collaborazione con il dottor Enrico Motta. L’estetista ed il medico raccontano chiaramente che la cellulite non può essere eliminata in un lampo e soprattutto, a volte, non può essere eliminata ma solo in qualche modo combattuta. Fin qui nessuna novità ma dobbiamo dire che finalmente la verità non è affatto edulcorata. Tra le tante cose interessanti, da segnalare il problema della postura dei piedi che causa, a dispetto di quanto si possa immaginare, la tanto odiata cellulite. Ma non vogliamo svelare troppo. Finalmente si tratta dell’argomento con intelligenza e, cellulite o no, si tratta di un ottimo libro da leggere perchè è utile e soprattutto divertente.

Combattere la cellulite con i masaggi (senza svenarsi):
Andare a fare dei massaggi specifici è decisamente un’idea fantastica, oltre che piacevole ed efficace. Purtroppo però la maggior parte delle volte bisogna investire una fortuna e, una volta finiti i tratatementi, si torna in balia della ‘pelle a materasso’. Che facciamo? Ci teniamo addosso i pantaloncini anche al mare? No, diamoci da fare giorno dopo giorno con un device casalingo e facile da utilizzare come ad esempio la novità di Incarose che si chiama Perfect body. Si tratta di un massaggiatore ad infrarossi in grado di ridurre i segni della cellulite e rimodellare la silhouette. L’effetto delle luci rosse migliora il metabolismo cellulare, aiutando la riduzione dei grassi e stimolando la circolazione sanguigna. Test di Valutazione Clinica effettuati presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari certificano che Perfect Body sviluppa in profondità una quantità di calore adeguata a riattivare la circolazione e indurre una produzione di fibre nuove di collagene. Migliora la circolazione linfatica e venose e  diminuisce la ritenzione idrica aumentando l’irrorazione sanguigna. Dopo solo 4/6 settimane la pelle risulterà più liscia, tonica con un visibile calo della cellulite e dei suoi inestetismi.

Combattere la cellulite con costanza:
Nocturnina + di TeN Science è uno di quei prodotti che in questo periodo vanno per la maggiore. Ma questo, è strutturato in maniera intelligente e pratica in modo da indurre al suo utilizzo quotidiano, senza rischiare di abbandonare il trattamento. Si struttura in 3 fasi, da 10 giorni ognuna: 3 formule differenti per agire in modo mirato sull’inestetismo. La prima fase, le prime 10 notti, è la volta di Azione Energy+ Phytoplancton, estratto da un’alga uni-cellulare che cresce nelle zone desertiche grazie alla sua capacità di sopravvivere in condizioni estreme. Agisce come un booster di energia, per stimolare e accelerare il metabolismo energetico. La fase due, per altre 10 notti, si stimola l’azione drenante con l’escina, una saponina derivante dall’ippocastano. Le ultime 10 notti con la fase tre, quella finale, l’azione è riducente e levigante: il Lipo-Active favorisce la lipolisi per un’azione snellente mirata, aiutando a mobilizzare e bruciare i grassi contenuti negli adipociti.
Il prodotto va applicato prima di andare a dormire proprio perchè durante il sonno il nostro corpo incrementa la velocità di rinnovamento cellulare e la pelle è perciò particolarmente ricettiva. Inoltre, la posizione orizzontale agevola l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine, causa di gonfiori localizzati che accentuano gli inestetismi della cellulite.

NON PERDERE TUTTI I  CONSIGLI PER COMBATTERE LA CELLULITE…

Martina ZANGHI’