Quanti rossetti abbiamo provato per avere un effetto volumizzante alle labbra per renderle più voluttuose e sexy? Non parliamo dei filler che in questo periodo sono letteralmente sulla bocca di tutte. Scrollando sui social abbiamo scovato una nuova tendenza beauty per le labbra molto sofisticata e sexy, le Cherub Lips!

Che significa Cherub Lips? Significa ‘labbra Cherubino’ ovvero un design per le labbra che ricorda la bocca delle bambole Bratz dunque con un profilo molto accentuato ma che comunque risulta portabile ed elegante. La sua ideatrice è la make-up artist Ehlie Luna che sul suo account TikTok ha mostrato la magia con un tutorial molto facile step by step.

Nel video la MUA utilizza una matita per le labbra leggermente più scura del suo colore naturale ed enfatizza il volume dell’arco di Cupido creando una linea sottile “enfatizzandone il volume”. Una volta che ha perfezionato l’arco di Cupido, procede disegnando il resto del labbro superiore seguire la sua linea naturale delle labbra, senza fuoriuscire.

Per la parte inferiore delle labbra, Ehlia suggerisce di iniziare dagli angoli seguendo la linea naturale delle labbra fino ad arrivare al centro. Quindi, applica la matita leggermente sotto la linea naturale delle labbra, per enfatizzarne la forma morbida e curva. Dopo la matita sui bordi delle labbra arriva il momento del gloss o del rossetto ed il gioco è fatto le Cherub Lips sono belle che pronte!

L’effetto è naturale ed elegante e le labbra appaiono più sexy e voluminose. Enfatizzare l’arco di Cupido è un trucchetto molto semplice per dare più focus alle labbra e giocare un po’ con il make-up.

MaZ

Over lips: il trucchetto per ‘ingrandire’ le labbra