Forse il suo nome di vi dirà poco ma si sicuro il suo fondoschiena lo avete beccato da qualche parte. Sui social, sulle riviste, Emily Ratajkowski è la super modella del momento e con i suoi oltre 14 milioni di follower su Instagram catalizza l’attenzione grazie al suo fisico esile ma nello stesso tempo formoso. La sua bellezza è innegabile ed il suo successo però è dovuto solo a questa fisicità? C’è qualcos’altro in lei che ad uno sguardo superficiale ci è sfuggito?

Ecco sembrerebbe proprio di sì. Emily è la protagonista della cover di Agosto di Allure e la giornalista Loren Savini l’ha intervistata andando un po’ oltre le ‘solite domande’. Trascorrendo qualche ora con lei si evince che Emily non solo bella come sembra nelle foto ma ha anche molti argomenti di conversazione.

Ama moltissimo l’arte e si cimenta molto volentieri con tele e colori lei stessa. La sua famiglia infatta ha molto a che fare con l’ambito artistico, suo padre è un pittore mentre la madre un’insegnante. Le interessa anche il teatro, ha già fatto l’attrice anche al cinema ed ha ancora solo 26 anni. La sua carriera però comincia a 14 anni e da allora, a suo dire, ha questo fisico.

Mi sono formata prima di tutti. – dice Emily in un’altra intervista su Bazar di qualche mese fa – Quindi sono stato molto più ‘sessuale’ di tutto il resto dei miei compagni di classe. I miei insegnanti, i miei fidanzati, gli amici dei miei genitori non capivano quanto fosse complicato per me. A causa del femminismo di adesso, ho capito che ci sono tutti questi fottuti ideali di bellezza sulle giovani donne e che c’era qualcosa da temere nel mondo dello spettacolo“.

E in quanto a consapevolezza del proprio corpo afferma ad Allure: “È fastidioso sapere che le persone siano così offese dal mio seno. È grazie a queste reazioni negative che ho realizzato quanto sia ‘fottuta’ la nostra cultura. Quando vediamo un seno nudo, non pensiamo alla bellezza e alla femminilità. Pensiamo subito ad immagini volgari e iper-sessualizzate.

Mai sottovalutare una donna o giudicarla solo perché è incredibilmente bella, molto spesso c’è di più. Photo credit Instagram @emrata