Tante sono le personalità eclettiche ed interessanti che vale la pena di conoscere meglio, abbiamo di recente parlato di Billy Porter, questa volta invece conosciamo meglio Janelle Monáe.

Eclettica è dire poco, è anche bellissima, di una bellezza contemporanea, una vera trasformista. Il suo è uno stile unico e che si sa esprime in differenti ambiti, sia nel look che nella musica, la sua passione più grande. Proprio lei è la protagonista della copertina di Febbraio di The Cut ancora più affascinante grazie agli scatti di Elizaveta Porodina.

Janelle è nata in Kansas ma è andata a vivere a New York per tentare di lavorare nel mondo dello spettacolo e così è stato, dopo un esordio teatrale sceglie la musica e la musica sceglie lei. Nel corso della sua carriera ha ricevuto otto nominations ai Grammy Awards, tra cui Album Dell’Anno per Dirty Computer nel 2018, il suo terzo disco. Janelle però ha successo anche nel cinema è una delle protagoniste del film “Il Diritto di Contare” ed ha un bel ruolo anche nel film “Moonlight” premiato con tre Premi Oscar, tra cui Miglior film.

Janelle Monáe beauty look

I suoi make-up look sono sempre interessanti ed eclettici, non va mai sul sicuro e sperimenta con tantissimi diversi look, anche sui red carpet. Janelle è stata testimonial del brand Covergirl nel 2017 ed ha espresso la sua difficoltà nel sentirsi rappresentata nell’universo beauty. Da ragazzina infatti doveva mixare diverse nuance di fondotinta per trovare la sua, e ancora adesso non è soddisfatta di alcuni make-up look che le hanno fatto nel corso della sua carriera.

Durante la sua adolescenza non ha avuto molti esempi di donne afro americane nei media tradizionali, sia per quanto riguarda il trucco, sia per i capelli che raramente sono lasciati afro, al naturale. Così nel corso della sua crescita umana e professionale ha deciso di accogliere la sua unicità provando e riprovando, trovando uno stile unico che rappresenta solo lei e i suoi gusti, sbagliando certo ma imparando dagli ‘errori’.

MaZ