Natale non è solo panettone e torroncini ma è anche e soprattutto glitter! Non vorrete rinunciare ad indossarli? Si tratta di una delle poche occasioni in cui esagerare è lecito e vorrete pur usare quell’ombretto glitterato che avete comprato (colpite dallo scintillio) almeno una volta? Ebbene sì fatelo, se non ora quando?

Non tutte amano stare ore ed ore davanti allo specchio cimentandosi in cinquanta sfumature di grigio con l’ombretto della palette 50 colori. Per tutte coloro che vogliono un’ispirazione per un make up veloce ma efficace ecco qualche dritta prendendo spunto dalle star.

Bon ton come Kate Upton. Non serve altro che una base levigata e luminosa. Stendete la vostra crema idratante, un fondotinta luminoso e lavoratelo con il pennello. Per un effetto più naturale usate le mani, scalderà il fondotinta fondendolo al correttore. Coprite le occhiaie con una tonalità più aranciata mentre i brufoletti e i rossori con quella verde. Definite lo sguardo con una matita nera o una marrone e sfumate anche questa con un pennello. Finito, il minimo indispensabile è fatto.

Elegante come Eva Riccobono. La modella palermitana sceglie di movimentare i capelli, basta un ferro per movimentare un po’ l’acconciatura. In quanto a make up invece oltre ad una base luminosa, gli occhi sono i protagonisti con un ombretto bronzato che esalta i suoi occhi verdi. Per chi non è molto pratica utilizzatene uno in crema e stendetelo con le dita. Basta pochissimo prodotto, non potete sbagliare. Anche in questo caso incorniciato lo sguardo sfumando nell’attaccatura delle ciglia una matita marrone.

Cool come Beyoncè. La sexy pop star americana sceglie di lasciare la chioma sciolta ed un po’ selvaggia. Lo shatush dona luce al suo incarnato che è uniforme e luminoso. Solo un po’ di illuminante sugli zigomi e un meraviglioso rossetto rosso. Pettinate le sopracciglia e non vi servirà altro che sorridere.

Sexy come Jennifer Lopez. La sua versione non è così rapida da riprodurre. La divina JLo sa come valorizzare il proprio viso. Per semplificare un po’ basta utilizzare una matita color burro all’interno dell’occhio e sfumate un ombretto scuro sotto l’occhio e sulla palpebra mobile. Mascara senza pudore sia sulle ciglia inferiori che su quelle inferiori e se non avete il tempo di acconciarvi i capelli fate un top knot e sarete perette.

Scintillante come Lady Gaga. Come dicevamo, i glitter sono un plus che possono essere utilizzati in tutti i look con più o meno parsimonia a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. Se l’intenzione è quella di stupire, applicate sulle palpebre dei glitter dorati o argentati. Cospargete tutta la palpebra mobile e poi andate di eyeliner e mascara. Se siete un po’ più esperte applicate delle ciglia finte altrimenti fate due passate del vostro rimmel preferito.

Martina ZANGHI’