Sicuramente avete notato, Megan Thee Stallion non è una cantante che ama il minimal, tutto il contrario. La sua è un’immagine forte, sexy, provocatoria e una vera rapper dura e pura in stile stelle e strisce. Le amanti delle nail art inoltre la tengono bene d’occhio perchè lei è una trend setter in fatto di manicure e pedicure. Così è stato anche questa volta grazie alle sue chrome nails in versione verde militare sfoggiate durante i VMA ovvero gli MTV Video Music Awards svolti qualche giorno fa a Los Angeles.

Dopo il trend estivo delle Unghie Vanilla Chrome questa è una versione autunnale con un colore più in adatto alla stagione, verde militare.

La forma delle unghie scelte dalla cantante sono le lipstick che sono lunghe con una forma obliqua. Ovviamente l’effetto chome nails funziona benissimo anche sulle unghie corte o a mandorla che sono quelle più popolare da ‘noi comuni mortali’ che devono utilizzare le mani per scrivere al PC o cucinare, giusto per fare qualche esempio.

La tonalità, perfetta come ispirazione per una manicure autunnale è verde foresta in coordinato con il suo outfit, il plus è l’effetto perlescente che è appunto lo stile di manicure più trendy degli ultimi tempi.

Ma adesso che abbiamo visto queste ‘nails’ così scenografiche come facciamo a ricrearle a casa se non siamo delle onicotecniche professionali? Solitamente l’effetto chrome è effettuato in salone ma possiamo realizzare una versione homemade.
Si può utilizzare un ombretto verde scintillante sopra lo smalto verde se vogliamo un effetto tono su tono, oppure possiamo trovare uno smalto trasparente chrome da sfruttare su tutte le colorazioni, come top coat.

Photocover Instagram @theestallion

Unghie Vanilla Chrome, il trend dell’estate