Anche se siamo già in primavera il clima pazzerello ci sta facendo perdere un po’ di certezze. Una tra tutte i colori pastello in primavera. Ogni anno questo è il periodo in cui le manicure diventano finalmente colorate e anche le più fondamentaliste del rosso si lanciano in una tonalità più rosata e ‘fresca’. Insomma la primavera porta nuovi colori ma anche nuovi trend e l’ultima in fatto di manicure è la tendenza unghie Vanilla Chrome.

Vi ricordate l’ultima tendenza virale, quella che è davvero diventata mainstream delle Glazed Nails? Una manicure lanciata da Hailey Bieber che consiste nell’avere le unghie lucide e dall’effetto ‘glassato’ proprio come le ciambelle. Un effetto lip gloss nails che quest’anno si è trasformata per diventale Vanilla Crome. L’effetto è davvero molto simile ma come spesso capita nel beauty è tutta una questione di sfumature perchè è tutto basato su una base beige.

Photocredit Instagram @thehotblend

Come si ricrea questo trend unghie?

Invece di applicare la polvere chrome bianca sopra una manicure bianca si applica sempre questa polvere chrome bianca ma su una base beige o della tonalità prescelta in base al proprio sottotono di pelle o in base all’effetto che si vuole ottenere. La base di questa tonalità beige-crema fa davvero la differenza perché aggiunge un tono caldo alla manicure rendendola ideale per le pelli ambrate. Le Unghie Vanilla Chrome non si riferiscono esplicitamente all’estetica Vanilla ma effettivamente stanno benissimo anche a coloro che amano quella tipologia di look.

Photocredit cover @thehotblend

Lip Gloss Nails: tendenza unghie 2023