Non è una cosa che prendiamo in considerazione nel make-up di tutti i giorni eppure, potrebbe non essere così. Le ciglia colorate sono tornate nel feed Instgaram di alcune modelle e truccatrici e sono un make-up da rivalutare e da sfoggiare.

Perchè? Le colored lashes catturano lo sguardo, sono allegre, vivaci ma possono essere anche grunge e sexy a seconda del colore e del trucco che ci si abbina. Insolite sì, di certo non adatte agli amanti del make-up nude e naturale ma sono un trucco facile da realizzare e d’impatto. Un trucco perfetto per quando si vuole rinnovare un po’ il look senza troppo sforzo.

Non sono in tante a mettere le ciglia finte perché si ci vuole un po’ di manualità per indossarle, per applicare la colla, capire la forma giusta per il proprio occhio, ma una volta chiariti questi dubbi sono di certo una cosa che fa la difefrenza, qualunque sia il beauty look che si vuole ottenere.

Una delle prime make-up artist a sfoggiare le ciglia colorate è @mandarinpaige su Instagram (in cover) e l’effetto è davvero intenso e bellissimo con ciglia della stessa tonalità delle labbra. Super interessante questo accostamento, da copiare subito!

@cuvvybabemakeup invece si è concentrata solo sulle labbra con delle ciglia finte color borgogna, l’effetto è molto sexy con un delicato blush sulle guance e lucidalabbra nude.
Un trucco decisamente più d’impatto lo ha creato @raggedyroyal che si è ispirata ai colori dell’arcobaleno per queste ciglia colorate super camp e lunghissime, ciglia inferiori comprese. Molto d’impatto anche l’abbinamento di due colori differenti per le ciglia superiori e quelle inferiori, in questo caso molto forte il contrasto arancio-giallo con il fucsia come ha fatto @yomaaairaa che fanno pensare ad tramonto estivo, magari in un’isola del mediterraneo. 
Le ciglia colorate possono diventare anche sexy, molto facile da ricreare con qualunque tonalità di colore l’effetto sulle ciglia di @bekkaharvey_mua che l’ha abbinato ad un leggero tocco di glitter dorati all’interno dell’occhio.

Purple rain per @losilashes con un look viola super sexy. Alla base un bell’eyeliner nero per dare un po’ di profondità e un po’ di grunge allo sguardo e poi via di ciglia finte viola, una tonalità che vedremo molto la prossima stagione.

Martina ZANGHI’