Si tratta di un indirizzo per vere beauty lovers o almeno per le curiose che amano sperimentare e conoscere sempre nuovi trattamenti e superfood. Crederci o non non importa siamo dell’idea che le cose serie vanno chieste ai medici mentre nei centri benessere più o meno chic è bello provare dei trattamenti (sì ma senza rischi!).

Clean Beauty è una novità, ha aperto da pochissimo i battenti proprio a Manhattan (240 East 54th Street (at 2nd Av.) ed è una location tuta da scoprire se non altro per le stranezze che offre alle sue clienti. Al timone una californiana, la biondissima Lily Kunin mente e cuore di questo clean shop in cui provare innovativi trattamenti di bellezza, provare smoothies con integratori super ricercati al Tonic Bar e acquistare polverine ‘magiche’ che migliorano la luminosità della pelle.

Ma adesso parliamo seriamente in questo negozio di Midtown si possono sperimentare diverse cosine. La più ‘curiosa’ almeno per noi in Italia che non siamo ancora pronte per questo, una flebo di vitamine, a scelta tra oltre 14 tipologie. Perché farlo? Secondo il team Clean beauty si avrebbero benefici in tutto il corpo. L’effetto sarebbe detossinante e purificante, si ridurrebbe l’infiammazione cellulare, migliora il sistema immunitario e anche le prestazioni atletiche, si recupera più in fretta dopo una notte insonne o un hangover, si aumenta l’energia e l’aspetto estetico in generale (siamo sui 200-350 dollari).

Inoltre è possibile fare una sauna ad infrarossi (45-60 dollari) per potenziare i benefici delle saune tradizionali. Grazie a una sola seduta affermano che avviene una super detox (7 volte più della sauna normale) aumenta la serotonina, migliora la circolazione e si abbassa la pressione sanguigna, è anche un supporto per la perdita di peso (si bruciano fino a 600 calorie), migliora l’aspetto della pelle oltre che ci si rilassa completamente.

C’è anche la possibilità di fare la crioterapia per tutto il corpo (55-75 dollari), un trattamento molto amato dagli atleti perché accellera il recupero muscolare, aumenta il metabolismo (si bruciano 400 calorie ogni sessione di 2-3 minuti), aumenta la resistenza e l’energia, migliora la qualità del sonno, lenisce i dolori muscolari e riduce l’infiammazione.

Se invece volete fermarvi solo al bar ci sono degli shots ovvero dei bicchierini energetici all’aloe, allo zenzero, alle vitamine o del latte funzionale di diversi tipi, come ad esempio quello arricchito con superfood, il tè matcha in diverse varianti e gli smoothies di diversi gusti con semi di chia, cacao crudo, polline e anche il CBG ovvero il cannabidiolo (sì quello presente nella cannabis).

Martina ZANGHI’