Stiamo scoprendo e amando sempre di più brand e prodotti di clean beauty. Così siamo alla ricerca di marchi che abbiano a cuore l’ambiente in modo autentico, senza green washing. Ci sono sempre più collezioni ‘verdi’ che strizzano l’occhio all’ecosostenibilità e questa, anche se si tratta di una moda, potrebbe migliorare pian piano anche tutto il business dei capelli. A questo proposito abbiamo provato dei clean shampoo ed ecco che cosa ci è piaciuto di più:

Abbiamo superato il back to work dopo le vacanze, non possiamo sopportare anche una chioma spenta e sfibrata. Ecco dei prodotti per capelli che ci hanno convinto in questo periodo, da provare in base alle proprie esigenze:

We Are Paradoxx Super Natural Shampoo
Si può acquistare su QVC ed è una novità in vendita proprio in questo periodo. Il brand è irlandese e sia le formulazioni, sia il packaging sono pensati per prendersi cura dei capelli senza danneggiare l’ambiente. 91% di ingredienti naturali e adatto ai vegani con una profumazione molto fresca e delicata ‘che sa di pulito’. Al suo interno estratti di luppolo e ortica per donare volume ed elasticità, olio di Babassu, tè verde matcha ed estratto di muschio per stimolare e rinvigorire i capelli alla radice. C’è anche il ginseng per rinforzare la chioma e domare l’effetto crespo. Delizioso anche il packaging che fa proprio un bell’effetto in bagno, perfetto se siete delle instagrammer con il pallino dello shelfie.
Clean shampoo

Clean shampoo: trova quello più adatto alla tua chioma

Eslabondexx Nourishing shampoo
A dispetto del nome si tratta di un brand italiano specializzato nella cura dei capelli, il marchio è anche in questo caso clean, dal packaging fino alla formulazione. Il Nourishing shampoo è un clean shampoo che fa parte di una grande famiglia, tutta dedicata all’haircare e all’hairstyle, ed è specifico per capelli secchi e sfibrati. Perfetto dopo il mare e la piscina idrata la chioma e il cuoio capelluto, rinforzando al contempo la fibra del capello. Anche in questo caso il flacone ha un design delizioso ed è stato creato con una plastica riciclabile derivata dalla canna da zucchero.
Clean shampoo

Innersense Beauty Color Awakening Hairbath
Se invece cercate un clean shampoo per i capelli colorati, questo fa al caso vostro, lo abbiamo trovato in vendita su beautyaholicshop.com. Il prodotto è molto delicato e va a rivitalizzare l’intensità del colore, uno shampoo perfetto per capelli che hanno bisogno di maggiore texture, tendenti a seccarsi e che stanno perdendo luminosità e vigore. Formulato con olio di cocco, olio di Semi di Zucca, burro di Karitè ed altri emollienti vegetali, valorizza e protegge il colore contrastandone lo sbiadimento, lavaggio dopo lavaggio. La combinazione di olio di Cocco, olio di crusca di Riso ed olio di Avocado deterge e ammorbidisce in modo delicato con una profumazione aromaterapica, molto piacevole e rilassante.
Clean shampoo

Martina ZANGHI’