A volte sono proprio i dettagli a fare la differenza e ce lo ha ricordato il parrucchiere e hair stylist Tom Smith sui social. Anche voi fate una semplice coda di cavallo per fare sport andare a correre o in palestra? Ebbene sì, lo fanno tutti coloro che hanno i capelli lunghi perché è scomodissimo allenarsi con i capelli sciolti…

Se sei una persona sportiva, vai a correre o fai allenamento ogni giorno e hai i capelli lunghi è inevitabile, la coda di cavallo è la prima acconciatura che viene in mente di fare prima ancora di indossare le scarpe da ginnastica ai piedi. Il gesto è automatico si prende un elastico, si legano i capelli in modo che la coda sia alta e molto stretta in modo da non avere capelli davanti agli occhi e facilitare i movimenti. Mentre il corpo si sta allenando i capelli invece potrebbero spezzarsi e rovinarsi perché a lungo andare questo pe rloro è uno stress. Probabilmente dovremmo chiedere se è così al parrucchiere di Ariana Grande che sfoggia sempre una coda alta ad ogni occasione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Smith (@tomsmithhd)

Coda di cavallo per fare sport: ecco perché rovina i capelli

L’hairstylist Tom Smith, sul suo account instagram, mette in guardia le persone sucon dei consigli che possono essere interessanti per chi si allena con la coda di cavallo. Mentre ad esempio si corre i capelli legati con la coda dondolano come un pendolo costretti in un elastico. Ha quindi avvisato i suoi follower che un movimento ripetuto e continuo come quello potrebbe essere come un “colpo di frusta” ma sui capelli. Oltre a spezzarli se le punte sfregano contro le spalle non facciamo altro che aumentare la possibilità di avere anche le doppie punte.

Quindi qual è la soluzione? I capelli sciolti sono troppo scomodi dunque possiamo fare una coda bassa e creare una sorta di chignon ma senza troppa tensione. Facciamo in modo che non si muova troppo e potrebbe aiutare anche applicare una maschera prima di correre, facciamo uno chignon moribdo e poi, appena abbiamo finito l’allenamento, una bella doccia e via!

MaZ
Photocredit Cover Instagram @arianagrande

La rivincita del fermacoda